IL LIMONCELLO DI MAMMA'
Benvenuto nel LIMONCELLO DI MAMMA'

Unisciti al forum, è facile e veloce

IL LIMONCELLO DI MAMMA'
Benvenuto nel LIMONCELLO DI MAMMA'
IL LIMONCELLO DI MAMMA'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL SOFFIO DELLA VITA

+7
Socio
angeloblù
avvepe
Ismael
Marco
locandiera
INFERNO
11 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty AMORE

Messaggio Da ROMPINA Ven 09 Gen 2009, 14:18


IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 9788834419830g


flower UN SOFFICE INCHINO flower

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty CONCETTO DI AMORE

Messaggio Da ROMPINA Ven 09 Gen 2009, 14:43

La definizione di AMORE nel buddismo e' il volere che gli altri siano felici. Questo amore è incondizionato e richiede molto coraggio e accettazione, sia degli altri che di sé. Il nemico dell'amore vero è qualcosa che può sembrargli simile ma è invece il suo opposto: l'attaccamento, che deriva dall'amore di sé inteso come preoccupazione per il proprio benessere. L'amore nel buddhismo è perciò qualcosa di molto differente da quello che s'intende comunemente in italiano (attaccamento, relazione e sesso), che quasi sempre richiede un certo amor proprio. Nel buddhismo si riferisce al distacco e alla cura del benessere degli altri senza alcun interesse verso se stessi.
I love you UN SOFFICE INCHINO I love you

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty IL SOFFIO DELLE FIAMME GEMELLE>LA VITA!

Messaggio Da ROMPINA Mer 28 Gen 2009, 00:43



IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Msg_dic_06


UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty SPIRITUALITA' ANDINA-1

Messaggio Da ROMPINA Mer 28 Gen 2009, 13:13


TRATTO DA LIFEGATE L'uomo appartiene alla terra DI ANNA POLETTI :
"Il messaggio della spiritualità andina è incentrato sul rispetto e l'amore per la Grande Madre e sulla necessità di oltrepassare la visione egocentrica che impedisce all'uomo di costruire relazioni armoniche e rispettose con gli altri.

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty ANCORA DAL MEDESIMO ARTICOLO>

Messaggio Da ROMPINA Mer 28 Gen 2009, 13:16

"La terra è la Grande Madre - è uno nell'immensità dell'Universo."

LIFEGATE.IT/ECOPSICOLOGIA

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty IL SOFFIO DELLA VITA ....

Messaggio Da ROMPINA Mer 28 Gen 2009, 13:21

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Maia3

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da Ospite Mer 28 Gen 2009, 13:34

Riteniamo giusto ricordare che questo canale è stato creato per il caro Amico Inferno il quale, con perizia e tanta pazienza ha svolto e svolge un'opera di divulgazione ammirevole ed interessante e NON permetteremo che il suo lavoro venga inquinato o sporcato da sterili polemiche o atteggiamenti non condivisi da noi. Pertanto tutti i post off topic verranno immediatamente eliminati.
Solo una annotazione: perché non te ne stai tu a casetta tua?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da Ospite Mer 28 Gen 2009, 13:50

Siamo davvero spiacenti e ci scusiamo con tutti (o quasi) i nostri affezionati utenti.
Non permetteremo a chicchessia di VIOLARE il forum, attraverso provocazioni e polemiche create ad hoc; ciò è contrario allo spirito che ci ha animato quando abbiamo deciso di creare questa community.
Siamo altresì desolati che ciò avvenga anche e soprattutto nel canale del carissimo amico INFERNO, al quale evidentemente certi toni rendono difficile il continuare a postare.
Pertanto, posto che gli avvertimenti dati non sono serviti a far desistere dall'assumere certi comportamenti, ci vediamo costretti a prendere seri e definitivi provvedimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty X MARCO & CLAUDIA

Messaggio Da ROMPINA Mer 28 Gen 2009, 14:11

NON SONO CERTO IO A FAR SCAPPARE INFERNO O AD IMPEDIRGLI DI POSTARE, MAI LO FAREI, E' IL MIO MAESTRO ZEN PER SEMPRE.

Non permetteremo a chicchessia di VIOLARE il forum, attraverso provocazioni e polemiche create ad hoc;

ACCUSA ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA, NON RIENTRA NELLA MIA FORMA MENTIS!!!!
RILEGGETE UN PO' I VOSTRI TONI AL MIO INDIRIZZO E POI NON SO SE PARLERETE ANCORA DI OSPITALITA' ....MAH!
COMUNQUE BANNATE TUTTI GLI IP CHE RITENETE NECESSARIO, CHIEDERO' "OSPITALITA'" VERA AI MIEI VICINI PER POSTARE..... C'E' UN MOTIVO PER OGNI COSA E LA PRESENZA QUI DELLA MIA ANIMA AL MOMENTO E' NECESSARIA....NON IMPORTA SE NON CAPIRETE PERCHE'....AL MOMENTO GIUSTO DI SICURO SUCCEDERA'!!!
A PRESTO

flower UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE flower

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da Marco Mer 28 Gen 2009, 14:31

Sulla prima tua affermazione non sarei così sicuro!!

NESSUNO E' NECESSARIO NE' INDISPENSABILE E TU CON QUESTI POST MENO CHE MENO

Mi piacerebbe sentire l'opinione di INFERNO....
Marco
Marco

Numero di messaggi : 488
Località : Milano
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 111010
Punti : 6449
-12
Data d'iscrizione : 23.04.08

https://limoncello.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty X MARCO

Messaggio Da ROMPINA Mer 28 Gen 2009, 14:38

LO SO CHE E' UN CONCETTO DIFFICILE DA CAPIRE E NON SONO CERTO QUESTI POST AD ESSERE NECESSARI....
INFERNO CORRETTAMENTE TACE....ORA SONO EVOLUTA A SUFFICIENZA PER AFFRONTARE QUESTO KOAN DA SOLA...LASCIALO FUORI, PER FAVORE.

PER DIMOSTRARTI "IL SENSO" DI QUELLO CHE SI NECESSITA CAPIRE E PER RASSERENARE I VOSTRI ANIMI FERITI ED IRREQUIETI, INTERROMPO IL POSTARE PER ALCUNI GIORNI, POI RITORNERO' QUANDO AVRO' UN'EMOZIONE DA TRASMETTERE...
SPERO CHE LA PAUSA INTROSPETTIVA SIA PER TUTTI, UMILMENTE ED OBIETTIVAMENTE, PROPEDEUTICA ALL'EQUILIBRIO.

IL SILENZIO E' SPESSO D'ORO.

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty P.S.

Messaggio Da ROMPINA Mer 28 Gen 2009, 14:39

NESSUNO E' INDISPENSABILE, MA TUTTI SIAMO UTILI.

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da Marco Mer 28 Gen 2009, 14:46

Peccato che le emozioni dovremmo sentirle anche noi ma finora abbiamo provato solo disagio e fastidio...ed è grazie ai tuoi post che i nostri animi sono feriti ed irrequieti
Inferno tace solo perchè Signore.....

Suggerisco una pausa più lunga diciamo qualche anno prima di tornare qui.

Sì il silenzio è d'oro....traine insegnamento
Marco
Marco

Numero di messaggi : 488
Località : Milano
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 111010
Punti : 6449
-12
Data d'iscrizione : 23.04.08

https://limoncello.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty NON E' COSI'

Messaggio Da ROMPINA Mer 28 Gen 2009, 15:04

MA NON IMPORTA.... Wink QUALCHE GIORNO!

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da Ospite Mer 28 Gen 2009, 19:14

E' avvilente leggere certi post!
Sembrerò dura, ma voglio essere ancor più esplicita di quanto non sia già stata, ma imporre con prepotenza e tracotanza la propria presenza mi pare davvero un delirio.
Per non parlare dell'onnipotenza di certe frasi "la presenza qui al momento della mia anima è necessaria": io rabbrividisco.
Far passare poi Marco per il dittatore mi sembra davvero troppo. Io lo conosco bene e tutti i partecipanti del forum lo conoscono: non esiste persona più democratica e più ospitale di lui. Ed è solo una fortuna averlo incontrato ed averlo nella propria vita.
Questo è il mio ultimo intervento in un certo senso off topic, mio malgrado, mi aspetto di continuare l'avventura del limo con gli amici veri. E per rimanere fedele alla mia premessa, invito ROMPINA a non tornare, perchè evidentemente non siamo fatti gli uni per l'altra: può succedere.
Messa alla porta di casa d'altri, io non mi ostinerei a rimanere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty SOFFICE NOTTINA

Messaggio Da ROMPINA Gio 29 Gen 2009, 01:57

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Mare_buonanotte

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da Vincenzo Gio 29 Gen 2009, 15:04

" La perfezione è ovunque se solo scegliamo di riconoscerla "
OKAKUBA KAKUZO

"Tutto cio' che siamo è il risultato di cio' che abbiamo pensato. Si trova nei nostri pensieri, e' fatto dei nostri pensieri."
DHAMMAPADA

Cordialmente

Vincenzo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty RE:

Messaggio Da ROMPINA Ven 30 Gen 2009, 10:57

"NON C'E' NULLA CHE SIA BUONO O CATTIVO, A RENDERLO TALE E' IL PENSIERO"
W.SHAKESPEARE

Siamo noi a dare alle situazioni APPARENTEMENTE negative il potere di apparire tali nel momento in cui accadono e anche dopo.
LA NOSTRA FILOSOFIA DI VITA PERSONALE DETERMINA IL MODO IN CUI REAGIRE AGLI AVVENIMENTI, E' RESPONSABILE DELLA FELICITA' E DEL BENESSERE DI CIASCUNO...NOI SIAMO GLI AUTORI DI OGNI SINGOLO ISTANTE.

"Il vero uomo vede cio' che l'occhio vede e non vi aggiunge cio' che non c'e'.
Egli ode cio' che gli orecchi odono e non coglie immaginari toni alti o bassi.
Egli ... non si occupa di significati reconditi."
CHUANG TZU

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da INFERNO Ven 30 Gen 2009, 14:05

PRECISAZIONE RICHIESTA: HO SOSPESO A SCRIVERE IN QUESTO TOPIC MICA PER LA PRESENZA SPECIFICA DI QUALCUNO, MA PER LE POLEMICHE OFF-TOPIC CHE INQUINANO IL TEMA IN OGGETTO E CHE IMPEDISCONO DI SCRIVERE UN DISCORSO ORGANICO CONSECUTIVO > PER ME POSSONO ANCHE SCRIVERE TUTTI, BASTA RISPETTARE I DETTAMI DEGLI AMMINISTRATORI ED EVITARE DISSIDI CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE CON QUESTO ARGOMENTO > GRAZIE MILLE > NON CREDO SIA LEGALE, IMPEDIRE DI POSTARE IN UNA SEZIONE APERTA AL PUBBLICO, MA CREDO ANCHE CHE SIA UN'ABUSO NON RISPETTARE IL REGOLAMENTO DEL SITO > UN ONORATO SALUTO A TUTTI
INFERNO
INFERNO

Numero di messaggi : 453
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 111010
Punti : 5932
-26
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da INFERNO Ven 30 Gen 2009, 16:59

SE RITORNIAMO ALL'ARMONIA ORIGINARIA ED AL RISPETTO RECIPROCO, TUTTO SI RISISTEMA > GRAZIE > UN ONORATO SALUTO

P.S.: AVERE UN ANGOLO DI PACE E DI RILASSAMENTO, PER ME E' DIVENTATA UN'ESIGENZA ZEN
INFERNO
INFERNO

Numero di messaggi : 453
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 111010
Punti : 5932
-26
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da Fabietto Sab 31 Gen 2009, 00:06

Mi ricordo un libro di Jacopo Fo, dal titolo LO ZEN E L'ARTE DI SCOPARE


Molto, molto interessante!!!!! L'avete mai letto??
Fabietto
Fabietto

Numero di messaggi : 90
Località : Milano
Punti : 5719
14
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da INFERNO Sab 31 Gen 2009, 03:49

PER L'ONORATO FABIETTO: NON L'HO LETTO > PERTANTO, FAMMI GENTILMENTE UN RIASSUNTO, QUALORA NE VALGA LA PENA
INFERNO
INFERNO

Numero di messaggi : 453
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 111010
Punti : 5932
-26
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da Fabietto Sab 31 Gen 2009, 13:31

Ne vale la pena! Tuttavia non mi va di toglierti la gioia di leggerlo, e poi io non sono bravo coi riassunti...
Fabietto
Fabietto

Numero di messaggi : 90
Località : Milano
Punti : 5719
14
Data d'iscrizione : 01.10.08

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da ROMPINA Lun 02 Feb 2009, 02:53

DA: LIVING-DYING.CON/BARDOIT.HTM
MEDITAZIONE BARDO.... IL RISVEGLIO DAL SONNO

"BARDO - il risveglio dal sogno" è una interpretazione moderna e resa accessibile a tutti del "Libro Tibetano dei Morti" che, tradotto nel linguaggio dei nostri tempi, si rivela essere una guida dettagliatissima dei processi neurologici e psicologici del morire, ed anche dei vari livelli della dimensione spirituale di quella transizione chiamate "morte".

BARDO significa intervallo, lo stato intermedio tra il completamente di una situazione e l´insorgere di un´altra. La morte é Bardo, cosi come la vita. Il Bardo
é quindi anche una rappresentazione di ció che accade nel nostro quotidiano e puó insegnarci a vivere, oltre che a morire.

" BARDO - il risveglio dal sogno" , ispirato al maestro spirituale Osho, puó trovare posto nel contesto di qualsiasi dimensione spirituale indirizzata alla meditazione e all´espansione della coscienza.

In uno stato ricettivo di rilassamento la mente inconscia memorizzera il processo, ponendo la basi per una vita piú responsabile e meditativa, per una morte cosciente e serena, per

per raggiungere quella liberazione che trascende vita e morte.

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty RE:

Messaggio Da ROMPINA Lun 02 Feb 2009, 02:57

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Waves_canaries_sm
"Sono istruzioni semplici, ma possono venire migliorate e ho intenzione di migliorarle, perché sono molto antiche e molto crude. Possono essere rifinite. Molto vi puó essere aggiunto, si può dare loro più dimensioni. Ma la cosa fondamentale é che ci sia spazio per la meditazione. La mia gente medita e sarà uno dei nostri lavori di base rivedere il "Bardo" in una forma perfezionata in modo da poterlo usare tra di noi.

Il Tibet non è più lo stesso, ma possiamo creare la situazione, lo stato psicologico dove il "Bardo" - o qualcosa di simile che sia anche più evoluto -possa aiutare la gente.

E´ un processo magnifico. Proprio come il Giappone ha portato lo Zen dalle fonti di meditazione del buddismo, il Tibet ha dato vita dalle stesse fonti al "Bardo". Sono contributi immortali. Quando le armi nucleari verranno dimenticate, queste scoperte conserveranno intatto lo stesso significato, la stessa grandezza.

Osho,da "Path of the Mystic"


UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da ROMPINA Mar 03 Feb 2009, 14:43

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Big_libri_9734
Il libro è una versione moderna del "Libro Tibetano dei Morti", il linguaggio antico e simbolico di questo libro iniziatico è stato reso comprensibile all'uomo di oggi e accessibile a tutti. Ispirato al Maestro Osho, "Bardo il risveglio dal sogno" si rivolge a chiunque voglia espandere la comprensione delle dimensioni del vivere e del morire, approfondendo la loro specularità e interdipendenza


DALLE NEWS (a registrazione gratuita) "FIORI GIALLI":
fiorigialli.it

Osho
Osho nasce a Kuchwada, In India Centrale, l'11 dicembre 1931. Fin dalla più tenera età, si pone di fronte alla vita come spirito libero. Insofferente alle regole e alle norme imposte, rifiuta la fede della famiglia, di religione giainista, e sfida sempre e comunque il potere costituito e chi lo rappresenta.
La sua ricerca della verità raggiunge il suo culmine all'età di ventun anni, il 21 marzo 1953. Quel giorno, Osho vive nel proprio essere la più alta vetta di consapevolezza sperimentabile dall'uomo:l'illuminazione. Descritta in oriente come "l'istante in cui la goccia si fonde nell'oceano, e l'oceano si riversa nella goccia", per noi occidentale è molto arduo avvicinarsi a comprendere questo fenomeno. Osho stesso ne parla come di un'esperienza "orgasmica", assolutamente inaccessibile, per sua stessa natura, alla mente razionale. La goccia che si versa nell'oceano, e si fonde con esso, diventando l'oceano.
Osho, spinto a voler invitare gli altri esseri umani a quella esperienza di trasformazione, inizia a viaggiare per tutta l'India. Alla fine degli anni Cinquanta arriva a tenere conferenze a platee anche di centomila persone.
Termina comunque gli studi nel 1956, laureandosi in filosofia, e prosegue la carriera universitaria come professore al "Sanskrit College" di Rajpur prima, e quindi come rettore della cattedra di filosofia presso l'università di Jabalpur.
Agli inizi degli anni Sessanta intraprende un lavoro diverso: aiutare altri esseri umani a vivere la stessa esperienza da lui vissuta. E tenta di fare ciò che non può essere fatto, di condividere ciò che non può essere condiviso, di insegnare ciò che non potrà mai , per sua stessa natura, essere insegnato.
Dalle folle che ascoltano le sue conferenze emergono i primi discepoli che, paradossalmente, si uniscono a lui proprio sulla base di questa certezza, cioè che l'illuminazione non può essere comunicata. Il bisogno e l'impegno di questi individui va al di là del semplice ascoltare parole di saggezza e ben oltre le futili controversie che queste possono scatenare; essi vogliono intraprendere una ricerca reale, che li porti a conoscere veramente, senza intermediari.
Per rispondere a questa esigenza, nel 1964 Osho inizia a organizzare Campi di Meditazione durante i quali utilizza delle tecniche in grado di aiutare a cogliere quel "silenzio" in cui la nostra vera natura si manifesta.
Consapevole della diversa struttura mentale e psicofisica dell'uomo moderno, Osho ha ideato, negli anni, tecniche di meditazione conformi al tipo di "sonno psicologico" in cui oggi si vive, facendo anche buon uso delle intuizioni della psicoterapia.
Nel 1966 egli abbandona la carriera universitaria e alla fine degli anni Sessanta si stabilisce a Bombay, dando vita a un Ashram, o "comunità spirituale", che viene trasferito a Puna (India) il 21 marzo 1974, in occasione del ventunesimo anniversario della sua illuminazione.
Riconosciuto da quanti vivono intorno a lui come "Maestro di Realtà", dopo un'intensissima esperienza americana, conclusasi tragicamente con il suo arresto e un avvelenamento, scoperto con analisi mediche solo nel 1987, Osho torna proprio in quell'anno all'Ashram di Puna. Qui crea un "laboratorio di crescita", il cui impatto ancor oggi richiama da ogni parte del mondo ricercatori del vero, consapevoli di trovare in questo habitat immerso nella meditazione quello stimolo essenziale per scuotere l'equilibrio interiore e spostare il centro dell'autoidentificazione dell'essere: dal senso di separatezza che generalmente ci contraddistingue, a un senso di profonda appartenenza alla vita.
Osho ha spiegato che il suo nome deriva dal termine "osheanic" coniato dal filosofo inglese William James, e da lui usato per indicare l'esperienza del "dissolversi nell'oceano dell'esistenza".
"Ma osheanic descrive solo l'esperienza" egli ha chiarito. "Come definire colui che fa quell'esperienza della vita ? Per definirlo usiamo il termine Osho."
"O" significa profondo rispetto, amore e riconoscenza, come pure indica sincronicità e armonia. "Sho" significa espansione multidimensionale della consapevolezza, e il riversarsi dell'esistenza da ogni direzione.
Un suono, dunque, con forti eco nella nostra coscienza, più che una figura storica...così Osho ha voluto essere ricordato da quanti traggono ispirazione e alimento dalla sua visione, espressa nelle decine di migliaia di discorsi tenuti nel corso degli anni e pubblicati in centinaia di volumi.
L'epigrafe che lui stesso ha dettato per il suo samadhi così recita:
"Osho. Mai nato, mai morto, ha solo visitato questo pianeta Terra dall'11 dicembre 1931 al 19 gennaio 1990".
A Puna, in India, la comunità sorta ispirandosi alla sua visione di un Uomo Nuovo è ancora fiorente; in essa ha sede una "Multiuniversità" che offre corsi e programmi di crescita interiore. Ma sopratutto, qui è possibile immergersi in un contesto di salute globale che rende chiaro il senso di un nuovo stile di vita fondato sull'armonia, la pace e la quiete interiore. A migliaia tutti gli anni persone provenienti da ogni parte del mondo, trascorrono in questa dimensione periodi più o meno lunghi, riconoscendo l'importanza di un'intima connessione col proprio essere per cogliere e accettare quel nulla e quel vuoto che sono il vero significato dell'esistenza.



UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da ROMPINA Ven 06 Feb 2009, 11:37

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Morte_grande_finzione

" MORTE:LA GRANDE FINZIONE"
"Te lο ripeto ancora una volta, deviα ricordarti solo una cosa: tu sei un essere immortale. Questa non è ancora una tua esperienza personale e diretta; ma la puoi accettare come un'ipotesi, non come una cosa a cui credere, ma come un'ipotesi da sperimentare.
Voglio che nessuno accetti mai niente da me come un credo, ma solo come un'ipotesi.
Poiché io conosco la verità non ho bisogno di importi di credere ο di aver fede. Poiché conosco la verità, posso dirti: "È solo un esperimento, un'ipotesi temporanea", perché sono sicuro, al cento per cento, che se tu inizi a sperimentare per conto tuo, direttamente, la tua ipotesi diventerà la tua esperienza personale, non un credo, non una fede, ma una certezza. E solo le certezze possono salvarti. Credere sarebbe come affrontare un mare in tempesta, con una barchetta di carta.
Non si può assolutamente pensare di attraversare l'oceano dell'esistenza su una barchetta di carta. Hai bisogno di una sicurezza... non di credere, ma di una verità che hai sperimentato in prima persona. Non una verità altrui, presa in prestito dall'esterno: dev'essere tua! In questo caso, attraversare l'oceano sconosciuto e inesplorato diventa una gioia, diventa un'avventura eccitante e ricca di momenti di estasi."
"Si dovrebbe accogliere la morte con gioia... è uno dei più grandi eventi della vita. Nella vita, esistono solo tre grandi eventi: la nascita, l'amore e la morte. La nascita, per tutti voi, è già accaduta: non potete farci più nulla. L'amore è una cosa del tutto eccezionale... accade solo a pochissime persone, e non lo si può prevedere affatto.
Ma la morte, accade a tutti quanti: non la si può evitare. È la sola certezza che abbiamo; quindi, accettala, gioiscine, celebrala, godila nella sua pienezza."
Osho Rajneesh

"Ho parlato a sufficienza del chiaro di luna. Non domandatemi più nulla. Ascoltate la voce dei pini e dei cedri quando il vento tace".
Ryo Νan (religiosa buddhista del secolo scorso)

ilgiardinodeilibri.it
UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da INFERNO Dom 08 Feb 2009, 02:07

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Il_santo
http://www.oracoloiching.it/oriente/racconti-zen/storia-zen.html?Str=17
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Ching
Una donna di Nagasaki, una certa Kame, faceva parte dell’esigua schiera di fabbricanti di incensieri del Giappone. Questi incensieri sono opere d’arte da usarsi soltanto in una sala da tè o davanti a un reliquiario di famiglia. Kame, che era figlia di un uomo che era stato anche lui un artista, aveva il vizio di bere. Inoltre fumava e aveva continuamente rapporti con gli uomini. Non appena metteva insieme un po’ di denaro dava una festa alla quale invitava artisti, poeti, falegnami, operai, uomini di molte vocazioni e di molti mestieri. In loro compagnia elaborava i suoi disegni. Kame era lentissima nel creare, ma la sua opera, una volta finita, era sempre un capolavoro. I suoi incensieri erano gelosamente custoditi in case dove le donne non bevevano, non fumavano e non si accompagnavano liberamente con gli uomini. Una volta il sindaco di Nagasaki pregò Kame di fare un incensiere per lui. Ma lei rimandò il lavoro così a lungo che trascorsero quasi sei mesi. Allora il sindaco, che aveva ottenuto una carica in una città lontana, andò a trovare Kame e la sollecitò a darsi da fare per il suo incensiere. Venutale finalmente l’ispirazione, Kame fece l’incensiere. Dopo averlo finito lo posò su un tavolo. Lo guardò a lungo e attentamente. Fumò e bevve davanti all’oggetto come se esso costituisse tutta la sua compagnia di amici. Lo osservò per tutta la giornata. Infine, preso un martello, Kame lo ridusse in pezzi. Aveva visto che non era la creazione perfetta che la sua mente esigeva.
--------------------------------------------------------
ZEN RADIO
http://www.zenradio.fm/
LA RADIO ZEN PER IL RILASSAMENTO TOTALE E PER AMARE TUTTO E TUTTI, DA ASCOLTARE IN SOTTOFONDO DURANTE LA LETTURA DI QUESTA RACCOLTA DI 17 RACCONTI DI SAGGEZZA ZEN
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Zenradiody4
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Il_bandito


Ultima modifica di INFERNO il Dom 08 Feb 2009, 05:15 - modificato 3 volte.
INFERNO
INFERNO

Numero di messaggi : 453
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 111010
Punti : 5932
-26
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da INFERNO Dom 08 Feb 2009, 03:49

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Il_santo
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Ching
Matajuro Yagyu era il figlio di un famoso spadaccino. Suo padre, convinto che l’attitudine del figlio fosse troppo scarsa per fargli raggiungere la maestria, lo disconobbe. Così Matajuro andò sul Monte Futara e là trovò il famoso spadaccino Banzo. Ma Banzo confermò il giudizio del padre. «Tu vuoi imparare a maneggiare la spada sotto la mia guida?» domandò
Banzo. «Ti mancano i requisiti indispensabili ». «Ma se lavoro sodo, quanti anni mi ci vorranno per diventare un maestro?» insistette il giovane.
«Il resto della tua vita» rispose Banzo. «Non posso aspettare tanto» disse Matajuro. «Se accetti di darmi lezione, sono pronto a sottopormi a qualunque fatica. Se divento il tuo devotissimo servo, quanto tempo ci vorrà? ». «Oh, dieci anni, forse» disse Banzo addolcendosi. «Mio padre si sta facendo vecchio e presto dovrò prendermi cura di lui» continuò Matajuro. « Se lavoro ancora più assiduamente, quanto tempo mi ci vorrà?». «Oh, forse trent’anni» rispose Banzo. «Ma come!» disse Matajuro. «Prima hai detto dieci anni, e ora trenta! Accetterò qualunque privazione pur di imparare quest’arte nel tempo più breve!». «Be’,» disse Banzo «allora dovrai restare con me settant’anni. Un uomo che ha tanta fretta di ottenere dei risultati raramente impara alla svelta». «E va bene» dichiarò il giovane, comprendendo infine che si gli stava rimproverando la sua impazienza.
«Accetto». Matajuro ebbe l’ordine di non parlare mai di scherma e di non toccare mai una spada. Cucinava per il suo maestro, lavava i piatti, gli rifaceva il letto, puliva il cortile, curava il giardino, tutto senza che si parlasse mai di scherma. Passarono tre anni. Matajuro continuava a lavorare. Pensando al proprio avvenire era triste. Non aveva ancora cominciato a imparare l’arte alla quale aveva votato la propria vita. Ma un giorno Banzo scivolò alle sue spalle e gli diede un colpo terribile con una spada di legno. L’indomani, mentre Matajuro stava cucinando del riso, Banzo tutt’a un tratto gli saltò di nuovo addosso. Da allora, giorno e notte, Matajuro dovette difendersi dagli assalti inaspettati. Non c’era giorno, non c’era momento che non dovesse pensare al sapore della spada di Banzo. Imparò così in fretta che la faccia del suo maestro era raggiante di sorrisi. Matajuro divenne il più grande spadaccino del paese.
INFERNO
INFERNO

Numero di messaggi : 453
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 111010
Punti : 5932
-26
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da INFERNO Dom 08 Feb 2009, 04:32

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Il_santo
http://www.oracoloiching.it/oriente/racconti-zen/storia-zen.html?Str=3
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Ching
Zengetsu, un maestro cinese della dinastia T’ang, scrisse per i suoi allievi i seguenti consigli: Vivere nel mondo e tuttavia non stringere legami con la polvere del mondo è la linea di condotta di un vero studente di Zen. Quando assisti alla buona azione di un altro, esortati a seguire il suo esempio. Nell’aver notizia dell’errore di un altro, raccomandati di non imitarlo. Anche da solo in una stanza buia comportati come se avessi di fronte un nobile ospite. Esprimi i tuoi sentimenti, ma non diventare più espansivo di quanto la tua vera natura ti detti. La povertà è il tuo tesoro. Non barattarla mai con una vita agiata. Una persona può sembrare sciocca e tuttavia non esserlo. Può darsi che stia solo proteggendo con cura il suo discernimento. Le virtù sono i frutti dell’autodisciplina e non cadono dal cielo da sole come la pioggia o la neve. La modestia è il fondamento di tutte le virtù. Lascia che i tuoi vicini ti scoprano prima che tu ti sia rivelato. Un cuore nobile non si mette mai in mostra. Le sue parole sono come gemme preziose, sfoggiate raramente e di grande valore. Per uno studente sincero, ogni giorno è un giorno fortunato. Il tempo passa ma lui non resta mai indietro. Né la gloria né l’infamia possono commuoverlo. Critica te stesso, non criticare mai gli altri. Non discutere di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato. Alcune cose, benché giuste, furono considerate sbagliate per intere generazioni. Poiché è possibile che il valore del giusto sia riconosciuto dopo molti secoli, non c’è alcun bisogno di pretendere un riconoscimento immediato. Vivi con un fine e lascia i risultati alla
grande legge dell’universo. Trascorri ogni giorno in serena contemplazione
INFERNO
INFERNO

Numero di messaggi : 453
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 111010
Punti : 5932
-26
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da ROMPINA Lun 09 Feb 2009, 10:53

DA :vitanaturale.it/respiro_del_tantra/index.php?cat=13&fam=2

IL RESPIRO DEL TANTRA - PARTE 1
Spesso ci chiediamo: qual è la paura più grande dell'uomo di oggi?
La risposta non è "la morte", bensì la vita, il sentire, il lasciarsi coinvolgere totalmente, senza difese o resistenze.
Una risposta che sembra contraddittoria o equivoca; ma "vivere" non è scontato, per molti di noi è una conquista, spesso qualcosa che va re-imparato, con tutta la fatica che comporta lo scrollarsi di dosso le corazze difensive che ci siamo costruiti nel corso del tempo e il gettare in mare le maschere che spesso nascondono verità non comode.
La sfida più grande per l'uomo moderno sembra essere proprio quella di recuperare il proprio corpo, di riscoprirlo, sentirlo, per lasciarsi andare e vivere il piacere in tutta la sua profondità. Spesso i nostri preconcetti o le presunte verità inibiscono a tal punto la nostra sensualità e sessualità da farci sentire impotenti, insensibili o inadeguati. Ma ricevere carezze, ascoltare le sensazioni interne, godersi un abbraccio sono esperienze corporee importanti per "nutrire" se stessi.
Dopo una vita trascorsa a controllare, giudicare, razionalizzare il respiro può far breccia nei condizionamenti, alterando i vecchi riferimenti che - pur essendo una difesa rispettabile - impediscono al flusso di energia di nutrire il proprio corpo con sensazioni intense e piacevoli. Aprirsi alla vita significa respirare la propria sessualità, la propria forza: non c'è piacere senza un respiro rilassato.
Avremo così un'occasione per reimparare a lasciarsi andare, per permettersi di sentire il corpo, entrare in una carezza… Sarà un invito ad andare oltre il mentale e il giudizio, un modo esperienziale per sentire e sperimentare la propria energia, sensualità e sessualità come forza creativa.
Utilizzeremo il ritmo del respiro, i mantra (suoni), una serie di esercizi fisici per attivare i centri energetici del corpo, lavoreremo sulla consapevolezza della nostra aura ( il campo energetico che si estende intorno al corpo),
la mobilità del bacino, la fisicità, entreremo in contatto con parti di noi bloccate o inibite attraverso esercizi di consapevolezza, di abbandono e di fiducia, giochi di comunicazione e di contatto, lavori con la voce (un potente strumento di sensualità!) e coi colori (che verranno riconosciuti attraverso l'olfatto), danze tribali e tecniche di massaggio, di ascolto del proprio corpo e di respiro consapevole.

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da ROMPINA Lun 09 Feb 2009, 11:03

Il Respiro del Tantra -PARTE 2
Si sperimenterà così la potente tecnica del "Rebirthing", sia della Coccoloterapia® in acqua calda (avremo a disposizione una piscina riscaldata), per godere delle innumerevoli, intense e sottili sensazioni del nostro corpo.
Il ritmo faciliterà il movimento dell'energia, il respiro permetterà l'ascolto e la voce veicolerà l'espressione.
Riscopriremo la nostra carica sensuale e comprenderemo che sesso, spirito e amore sono una cosa sola e divina!… E che in alcuni momenti è possibile diventare tutt'uno col tuo partner, se stessi e l'universo.
La verità interiore è un'esperienza, un cammino che ciascuno compie in base ai suoi tempi e alle sue modalità.
E' una scelta personale, a volte attivata dal dolore. Ma ne vale la pena, se in questo modo riusciamo a riappropriarci della "creatura meravigliosa" presente in ognuno di noi!
Il "Respiro del Tantra" rappresenta in questo senso uno strumento eccezionale per tornare a riappropriarci di ciò che siamo, del nostro reale potere.
Recuperare l'ascolto delle proprie emozioni significa ascoltare innanzitutto i limiti, i tempi, gli strumenti adeguati alla propria personalità.
UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da ROMPINA Lun 09 Feb 2009, 11:15

ilgiardinodeilibri.it/libri/__tantra_per_due.php
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Tantraperdue "Tantra per due-Una guida per la felicità sessuale della coppia"
ELMAR E MICHAELA ZADRA

Da due noti maestri tantrici, in libro dedicato alle coppie che non si rassegnano all'esaurirsi della passione, ma vedono nell'amore un'occasione irripetibile per crescere insieme attraverso il sesso, l'intimità e la curiosità.
Elmar e Michaela Zadra - Vivono ad Anghiari, in Toscana. Durante i loro viaggi in India si sono avvicinati al Tantra e dopo un lungo apprendimento con grandi maestri, hanno fondato nel 1994 l'Istituto di Tantra Maithuna. Nel corso della loro ricerca sul punto G hanno osservato 180 donne, seguendo antichi principi tantrici e metodi della moderna sessuologia.

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da ROMPINA Lun 09 Feb 2009, 11:18

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Tantra_osho "Tantra - La comprensione suprema"
L'umanità oggi si trova di fronte a due possibilità: il suicidio collettivo oppure il più grande risveglio spirituale che il mondo abbia mai conosciuto, attraverso l' energia della meditazione e il clima dell' amore. L' insegnamento tantra di Osho, legato alla tradizione orale, si esprime nella lucidità e nella semplicità che sono proprie della verità assoluta.

ilgiardinodeilibri.it/libri/__tantra_osho.php

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da carmelo Lun 09 Feb 2009, 19:13

ciao rompi'... : Smile

carmelo

Numero di messaggi : 28
Località : milano
IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 331010
Punti : 5702
5
Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Messaggio Da ROMPINA Lun 09 Feb 2009, 20:56

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 1CIAOOOOOO CARMELO !!!!!!!! IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 4UN SOFFICISSIMO ABBRACCIO PER TE !!!!


Embarassed OPSSS CHE PASTICCIO DI SOPRA...UN POST SE N'E ANDATO DI LATO Embarassed

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 SIOUX211BOHHHHHH !!!!

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL SOFFIO DELLA VITA - Pagina 7 Empty Re: IL SOFFIO DELLA VITA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.