IL LIMONCELLO DI MAMMA'
Benvenuto nel LIMONCELLO DI MAMMA'

Unisciti al forum, è facile e veloce

IL LIMONCELLO DI MAMMA'
Benvenuto nel LIMONCELLO DI MAMMA'
IL LIMONCELLO DI MAMMA'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO"

Andare in basso

200409

Messaggio 

FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO" Empty FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO"




SU FACEBOOK, MA ORMAI SU NUMEROSI FORUM, VIENE RIPORTATO IL PEZZO SOTTO COPIATO, INTITOLATO "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO".
CON MIO SOMMO DISPIACERE E REALE DOLORE HO VISTO ALCUNE AMICHE /AMICI O PRESUNTI TALI, CONDIVIDERE ... COMPRESO IL NON CONTRIBUTO CONCRETO.
ED ALLORA MI SORGE SPONTANEO INTERROGARMI......MA IO QUESTE PERSONE FREDDE, DURE ED INSENSIBILI... COME HO POTUTO CONSIDERARLE AMICHE????
PERSONE CHE METTONO LA POLEMICA E LE RESPONSABILITA' DELLA POLITICA, DAVANTI ALLA SOFFERENZA UMANA, ALLA TRAGEDIA DI PERSONE AL POSTO DELLE QUALI POTREMMO ESSERCI NOI, DAVANTI ALLA DIGNITA' DIMOSTRATA DAL POPOLO ABRUZZESE...CHE A DIFFERENZA DI ALTRI, INVECE DI PIANGERSI ADDOSSO, PROFESSA OVUNQUE "RICOMINCEREMO DI NUOVO".
UNA COSA E' ACCERTARE LE RESPONSABILITA' DI QUELLO CHE E' ACCADUTO (ABUSIVISMO EDILIZIO, CONDONI, OMISSIONI) CHE E' UN OBBLIGO MORALE E PENALE ...
MA UN' ALTRA E' GIRARE LE SPALLE A CHI HA PERSO TUTTO.....

IO SONO FIERA DI ME, PERCHE' SE DOVESSE SUCCEDERE A VOI, IO L'EURO VE LO DARO' LO STESSO ... ANCHE SE SIETE ARIDI DENTRO !!!!

ECCO IL PEZZO:
""MA IO PER IL TERREMOTO NON DO NEMMENO UN EURO..." di Giacomo Di Girolamo

Scusate, ma io non darò neanche un centesimo di euro a favore di chi raccoglie fondi per le popolazioni terremotate in Abruzzo. So che la mia suona come una bestemmia. E che di solito si sbandiera il contrario, senza il pudore che la carità richiede. Ma io ho deciso. Non telefonerò a nessun numero che mi sottrarrà due euro dal mio conto telefonico, non manderò nessun sms al costo di un euro. Non partiranno bonifici, né versamenti alle poste. Non ho posti letto da offrire, case al mare da destinare a famigliole bisognose, né vecchi vestiti, peraltro ormai passati di moda.

Ho resistito agli appelli dei vip, ai minuti di silenzio dei calciatori, alle testimonianze dei politici, al pianto in diretta del premier. Non mi hanno impressionato i palinsesti travolti, le dirette no – stop, le scritte in sovrimpressione durante gli show della sera. Non do un euro. E credo che questo sia il più grande gesto di civiltà, che in questo momento, da italiano, io possa fare.

Non do un euro perché è la beneficienza che rovina questo Paese, lo stereotipo dell’italiano generoso, del popolo pasticcione che ne combina di cotte e di crude, e poi però sa farsi perdonare tutto con questi slanci nei momenti delle tragedie. Ecco, io sono stanco di questa Italia. Non voglio che si perdoni più nulla. La generosità, purtroppo, la beneficienza, fa da pretesto. Siamo ancora lì, fermi sull’orlo del pozzo di Alfredino, a vedere come va a finire, stringendoci l’uno con l’altro. Soffriamo (e offriamo) una compassione autentica. Ma non ci siamo mossi di un centimetro.

Eppure penso che le tragedie, tutte, possono essere prevenute. I pozzi coperti. Le responsabilità accertate. I danni riparati in poco tempo. Non do una lira, perché pago già le tasse. E sono tante. E in queste tasse ci sono già dentro i soldi per la ricostruzione, per gli aiuti, per la protezione civile. Che vengono sempre spesi per fare altro. E quindi ogni volta la Protezione Civile chiede soldi agli italiani. E io dico no. Si rivolgano invece ai tanti eccellenti evasori che attraversano l’economia del nostro Paese. E nelle mie tasse c’è previsto anche il pagamento di tribunali che dovrebbero accertare chi specula sulla sicurezza degli edifici, e dovrebbero farlo prima che succedano le catastrofi. Con le mie tasse pago anche una classe politica, tutta, ad ogni livello, che non riesce a fare nulla, ma proprio nulla, che non sia passerella.

C’è andato pure il presidente della Regione Siciliana, Lombardo, a visitare i posti terremotati. In un viaggio pagato – come tutti gli altri – da noi contribuenti. Ma a fare cosa? Ce n’era proprio bisogno? Avrei potuto anche uscirlo, un euro, forse due. Poi Berlusconi ha parlato di “new town” e io ho pensato a Milano 2 , al lago dei cigni, e al neologismo: “new town”. Dove l’ha preso? Dove l’ha letto? Da quanto tempo l’aveva in mente?

Il tempo del dolore non può essere scandito dal silenzio, ma tutto deve essere masticato, riprodotto, ad uso e consumo degli spettatori. Ecco come nasce “new town”. E’ un brand. Come la gomma del ponte.

Avrei potuto scucirlo qualche centesimo. Poi ho visto addirittura Schifani, nei posti del terremoto. Il Presidente del Senato dice che “in questo momento serve l’unità di tutta la politica”. Evviva. Ma io non sto con voi, perché io non sono come voi, io lavoro, non campo di politica, alle spalle della comunità. E poi mentre voi, voi tutti, avete responsabilità su quello che è successo, perché governate con diverse forme - da generazioni - gli italiani e il suolo che calpestano, io non ho colpa di nulla. Anzi, io sono per la giustizia. Voi siete per una solidarietà che copra le amnesie di una giustizia che non c’è.

Io non lo do, l’euro. Perché mi sono ricordato che mia madre, che ha servito lo Stato 40 anni, prende di pensione in un anno quasi quanto Schifani guadagna in un mese. E allora perché io devo uscire questo euro? Per compensare cosa? A proposito. Quando ci fu il Belice i miei lo sentirono eccome quel terremoto. E diedero un po’ dei loro risparmi alle popolazioni terremotate.

Poi ci fu l’Irpinia. E anche lì i miei fecero il bravo e simbolico versamento su conto corrente postale. Per la ricostruzione. E sappiamo tutti come è andata. Dopo l’Irpinia ci fu l’Umbria, e San Giuliano, e di fronte lo strazio della scuola caduta sui bambini non puoi restare indifferente.

Ma ora basta. A che servono gli aiuti se poi si continua a fare sempre come prima? Hanno scoperto, dei bravi giornalisti (ecco come spendere bene un euro: comprando un giornale scritto da bravi giornalisti) che una delle scuole crollate a L’Aquila in realtà era un albergo, che un tratto di penna di un funzionario compiacente aveva trasformato in edificio scolastico, nonostante non ci fossero assolutamente i minimi requisiti di sicurezza per farlo.

Ecco, nella nostra città, Marsala, c’è una scuola, la più popolosa, l’Istituto Tecnico Commerciale, che da 30 anni sta in un edificio che è un albergo trasformato in scuola. Nessun criterio di sicurezza rispettato, un edificio di cartapesta, 600 alunni. La Provincia ha speso quasi 7 milioni di euro d’affitto fino ad ora, per quella scuola, dove – per dirne una – nella palestra lo scorso Ottobre è caduto con lo scirocco (lo scirocco!! Non il terremoto! Lo scirocco! C’è una scala Mercalli per lo scirocco? O ce la dobbiamo inventare?) il controsoffitto in amianto.

Ecco, in quei milioni di euro c’è, annegato, con gli altri, anche l’euro della mia vergogna per una classe politica che non sa decidere nulla, se non come arricchirsi senza ritegno e fare arricchire per tornaconto. Stavo per digitarlo, l’sms della coscienza a posto, poi al Tg1 hanno sottolineato gli eccezionali ascolti del giorno prima durante la diretta sul terremoto. E siccome quel servizio pubblico lo pago io, con il canone, ho capito che già era qualcosa se non chiedevo il rimborso del canone per quella bestialità che avevano detto.

Io non do una lira per i paesi terremotati. E non ne voglio se qualcosa succede a me. Voglio solo uno Stato efficiente, dove non comandino i furbi. E siccome so già che così non sarà, penso anche che il terremoto è il gratta e vinci di chi fa politica. Ora tutti hanno l’alibi per non parlare d’altro, ora nessuno potrà criticare il governo o la maggioranza (tutta, anche quella che sta all’opposizione) perché c’è il terremoto. Come l’11 Settembre, il terremoto e l’Abruzzo saranno il paravento per giustificare tutto.

Ci sono migliaia di sprechi di risorse in questo paese, ogni giorno. Se solo volesse davvero, lo Stato saprebbe come risparmiare per aiutare gli sfollati: congelando gli stipendi dei politici per un anno, o quelli dei super manager, accorpando le prossime elezioni europee al referendum. Sono le prime cose che mi vengono in mente. E ogni nuova cosa che penso mi monta sempre più rabbia.

Io non do una lira. E do il più grande aiuto possibile. La mia rabbia, il mio sdegno. Perché rivendico in questi giorni difficili il mio diritto di italiano di avere una casa sicura. E mi nasce un rabbia dentro che diventa pianto, quando sento dire “in Giappone non sarebbe successo”, come se i giapponesi hanno scoperto una cosa nuova, come se il know – how del Sol Levante fosse solo un’ esclusiva loro. Ogni studente di ingegneria fresco di laurea sa come si fanno le costruzioni. Glielo fanno dimenticare all’atto pratico.

E io piango di rabbia perché a morire sono sempre i poveracci, e nel frastuono della televisione non c’è neanche un poeta grande come Pasolini a dirci come stanno le cose, a raccogliere il dolore degli ultimi. Li hanno uccisi tutti, i poeti, in questo paese, o li hanno fatti morire di noia. Ma io, qui, oggi, mi sento italiano, povero tra i poveri, e rivendico il diritto di dire quello che penso. Come la natura quando muove la terra, d’altronde.

Giacomo Di Girolamo "

LO SDEGNO, LE POLEMICHE E LE PRETESE VENGONO DOPO IL SOCCORSO...
IO ROMPO E RISPONDO:
FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO" 3fdfe21d2f7bd9ba037eba6f9f6d306f

Puoi chiamare dal cellulare o dal telefono fisso il numero 48580 per aiutare la popolazione degli Abruzzi colpita dal terremoto. Donerai 1 euro nel primo caso, mentre se chiami dal telefono fisso donerai 2 euro. E' importante, alza la cornetta e chiama il 48580.



UN SOFFICE INCHINO ZEN
avatar
ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO" :: Commenti

avatar

Messaggio Lun 20 Apr 2009, 15:56 Da avvepe

A costo di essere impopolare....io condivido parte di questo ragionamento.
Neanche io sono disponibile a regalare un euro per la ricostruzione: ne ho viste troppe per poterci cascare ancora.
Così come non regalo un soldo per la ricerca sul cancro....dopo che ho avuto una fidanzata che per 5 anni si è occupata della gestione di una parte di questi fondi, ed ho visto come vengono spesi i soldi donati da benefattori in buona per non dire ottima fede (leggasi: pc portatili per figli fidanzate amanti di medici, camere letto a cinque stelle per parenti amici e amanti in convegni al di la dell'oceano, ecc ecc ecc).
Quello che non condivido è la assenza di solidarietà concreta e fattuale....se avessi un posto letto lo offrirei molto volentieri a chi ne avesse bisogno, e se ne avessi avuto il tempo, sarei andato come volontario ad aiutare tutte quelle persone che hanno lavorato laggiù in questi giorni, magari rimettendoci pure il biglietto del treno e qualche volta i pasti.
La prima parte del discorso riportato è corretta (sdegno, vergogna, ecc.).....la seconda (in cui sostanzialmente si dice "io non intendo muovere un dito per nessuno") è solo puro qualunquismo da bar di paese....
Chiudo citando Gaber: io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono....

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun 20 Apr 2009, 16:13 Da ROMPINA

IO HO REGALATO UNA VITA AL VOLONTARIATO E SE DOVESSI DIRE DI NON AVER INCONTRATO DISONESTA' SAREI BUGIARDA.... MA SE CIO' CI FA DIVENTARE PESSIMISTI E VEDERE IL MARCIO OVUNQUE...BEH, ALLORA PERDIAMO LO SCOPO DI VIVERE...IL SOLE DENTRO DI NOI ED E' LA FINE.
VERO CHE E' GIUSTO LO SDEGNO, INFATTI HO EVIDENZIATO IN ROSSO CHE CHI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE.... MA TUTTO IL RESTO, L'ARIDITA' UMANA MI SPAVENTA.
IO SONO FIERA DI ESSERE ITALIANA, PENSA CHE A CASA MIA IL 2 GIUGNO C'E' LA BANDIERA CHE SVENTOLA, AMO E RISPETTO IL TRICOLORE E L'INNO ... E SONO FIERA DELL' ENORME CUORE E SOLIDARIETA' CHE E' PROPRIO DELLA NOSTRA ITALIANITA'...INSITO NEL NOSTRO DNA.
E PER QUESTO NON RIESCO NE' A CAPIRE, NE' A GIUSTIFICARE CHI SCRIVE, IN QUESTO MOMENTO, QUESTE COSE.
SENTIMENTO PERSONALE....
UN SOFFICE INCHINO ZEN

Torna in alto Andare in basso

Marco

Messaggio Lun 20 Apr 2009, 18:42 Da Marco

"avvepe ha scritto: Neanche io sono disponibile a regalare un euro per la ricostruzione: ne ho viste troppe per poterci cascare ancora..........Quello che non condivido è la assenza di solidarietà concreta e fattuale"

Sono d'accordo con lui e questo non mi fa sentire meno fiero di essere italiano; ed aggiungo mai un rendiconto su dove sono finiti i soldi di chi è stato solidale, MAI. Mi chiedo in tasca a chi sono finiti? non ne hanno abbastanza? Non ci hanno depredato abbastanza? Ben più logico sarebbe che invece di pagare venditori di fumo, bugie, menzogne quali Santoro e la sua cerchia di talebani, quei soldi fossero destinati a chi ne ha bisogno ora....
Per la cronaca non ho sentito Santoro, Travaglio, Vauro, Di Pietro (buono quello) rinunciare a qualcosa dei loro fiabeschi stipendi per fare qualcosa di concreto.......

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun 20 Apr 2009, 19:06 Da avvepe

Condivido pienamente le parole di Marco...quello che nessuno ha il coraggio di dire è che al di là di tante e tante parole di capi di stato e di governo, le sciagure sono un grande businnes per tutti....meno che ovviamente per le povere vittime.....
In ogni caso mi fa piacere sapere che Rompina metta il tricolore alla finestra il 2 di giugno....ammiro il suo patriottismo e lo rispetto....purtroppo questo è un paese dove il massimo del patriottismo lo si raggiunge quando gioca la nazionale di calcio...già se gioca quella di rugby o di pallavolo il patriottismo cala vertiginosamente.....credo che prima dei mondiali del 2006 il 90% degli italiani non conoscesse l'inno nazionale...e farcelo insegnare da Totti e Cannavaro francamente....vabbè....

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun 20 Apr 2009, 19:51 Da ROMPINA

SU TRAVAGLIO & C. SFONDI UN PORTONE APERTISSIMO....NO COMMENT: L'UNICA PUNTATA CHE HO VISTO PER INTERO E' STATA QUELLA IN CUI HA ATTACCATO LA PROT. CIV. ED ERO SCIOCCATA ED INCREDULA DA QUELLO CHE SENTIVO.
A CASA A ZAPPARE LA TERRA...

SUI FONDI, DISSENTO ANCORA...DALLA CRONACA EMERGONO SEMPRE LE ESPERIENZE NEGATIVE ED IO STESSA NE HO AVUTE IN PRIMA PERSONA DA VOLONTARIA DI UNA DELLE ISTITUZIONI DELLA P.C., MI ARRABBIO .... MI ASTENGO, MA POI PASSA, PERCHE' IL SOLE DEVE SEMPRE SPLENDERE E BISOGNA GUARDARE ALLE MILLE ESPERIENZE POSITIVE CHE VANNO A BUON FINE... LE ISTITUZIONI SONO COMPOSTE DA PERSONE E TALUNE SBAGLIANO, SENZA DUBBIO.
QUINDI SAPER SCEGLIERE I CANALI GIUSTI, A MEZZO DEI QUALI DONARE, SE SI HA IL DESIDERIO DI FARLO.
IL 48580/ DIPARTIMENTO DELLA PROT.CIV LO E'.... COSI' COME ALTRE ISTITUZIONI UFFICIALI ...OPPURE NEL NOSTRO PICCOLO ANCHE LE ASSOCIAZIONI, IN CUI MILITIAMO, CHE CONSEGNANO DIRETTAMENTE QUANTO RICHIESTO (AL MOMENTO MATERIALE SCOLASTICO E GENERI IGIENE PERSONALE E PRIMA NECESSITA', ANCHE PER GLI SFOLLATI SULLA COSTA)....OGNUNO SE VERAMENTE LO DESIDERA NEL CUORE, HA LA POSSIBILITA' DI FARE IL "SUO" GESTO ... MA CHE PASSI IL MESSAGGIO "IO NON DO NIENTE, CI PENSI CHI DI DOVERE, ETC" MI INTRISTISCE L'ANIMA.
ORA NON VORREI DIVENTARE MELODRAMMATICA...SE SONO ROMPINA, DEVO MANTENERE IL RUOLO... Twisted Evil MA CREDO FERMAMENTE E L'HO SPERIMENTATO CHE PER RICEVERE BISOGNA DARE ...E ASSICURO CHE UN BACIO SULLA FRONTE DI UNA ALLUVIONATA O LA COLLANA DI SASSI COLORATI DI UNA PROFUGA SERBA...SONO IL MOTIVO PER CUI IL SOLE SPLENDE SEMPRE DENTRO DI ME...
PORTO SOLO UNA UMILE PERSONALE MA VERITIERA ESPERIENZA.
sunny UN SOFFICE INCHINO ZEN sunny

Torna in alto Andare in basso

Marco

Messaggio Lun 20 Apr 2009, 20:03 Da Marco

.....che poi Totti e Cannavaro mica lo sanno.......

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun 20 Apr 2009, 21:36 Da ROMPINA

QUESTI VANNO PERSEGUITATI, VESSATI, MAZZIATI........
DA STUDIO CATALDI:
Gli investigatori lanciano l'allarme: ''Sul web proliferano pagine clone dell'home page della Cri che Invitano a donazioni per i terremotati e carpiscono dati delle carte di credito''

FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO" Cri_hp--268x201
Roma, 10 apr. (Adnkronos) - La Polizia Postale e delle Comunicazioni del Compartimento del Lazio ha compiuto un'operazione contro il fenomeno del 'Phishing', il furto di dati sensibili on line, legato al terremoto in Abruzzo. In particolare gli investigatori della Polizia di Stato hanno scoperto il proliferare sulla rete internet di siti apparentemente riconducibili alla Croce Rossa Italiana e che promuovono iniziative di solidarieta', attraverso il versamento di somme di denaro con carte di credito, in favore delle vittime del sisma, su conti intestati sicuramente a persone estranee alla Croce Rossa Italiana. I siti, sono in realta' pagine web clone dell'homepage del sito della Croce Rossa Italiana, che invitano i visitatori a compiere una donazione tramite servizio paypal, il cui link reindirizza l'utente ad un'altra pagina clone del noto sito paypal verosimilmente idonea a carpire in frode le credenziali ed i dati delle carte di credito. In particolare sono giunte segnalazioni in relazione a due url: attualmente non piu' raggiungibile, il cui dominio risulta registrato a nome di societa' sedente negli Usa, e non piu' raggiungibile sulla rete a seguito di sequestro della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bologna. Sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria per individuare i responsabili di tali mail e siti. "
sunny UN SOFFICE INCHINO ZEN sunny

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 21 Apr 2009, 20:04 Da ROMPINA

"Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicita',
ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia.
E' un esperienza che ti puo' cambiare la vita per sempre"

S.Bambarén

afro UN SOFFICE INCHINO ZEN afro

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mar 21 Apr 2009, 22:46 Da INFERNO

A MIO AVVISO, QUI SI CONFONDE LA SOLIDARIETA', IL SOCCORSO, L'EMOTIVITA' E LA TRAGEDIA, CON IL SUNTO DENUNCIANTE LE GRAVI INEFFICIENZE STRUTTURALI SULLA PREVENZIONE ED IL SISTEMATICO MANCATO ITALICO RISPETTO DELLE NORMATIVE, PER COSTITUZIONALE REFRATTARIETA' ALLE REGOLE E PER LA DISONESTA' DILAGANTE A TUTTI I LIVELLI A CAUSA DELLA POLITICA TENTACOLARE CHE HA SEQUESTRATO DA SEMPRE IL PAESE > LA REALE SOLIDARIETA' E' VITALE ED UMANISTICA A PRESCINDERE (IO DAREI L'ANIMA), MENTRE L'OTTUSITA' DI FARSI PRENDERE CONTINUAMENTE IN GIRO DALLA MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE E DALLA GESTIONE ARBITRARIA DELLA COSA PUBBLICA DA PARTE DELLA POLITICA OLIGARCHICA MULTICOLORE DI REGIME, E' SOLO SVILENTE E DA NECROSI > UN ONORATO SALUTO

P.S.: COSA PROTEGGE/PREVIENE/EDUCA/ISTRUISCE, LA PROTEZIONE CIVILE LOCALE E NAZIONALE, SE NON FA MAI UNA SOLA PROVA D'EVACUAZIONE DEGLI EDIFICI PUBBLICI (figuriamoci di quelli privati)??? > SEMMAI FA SOLO SOCCORSO ED ASSISTENZA > COME MAI NON ESISTE NEL NOSTRO BEL PAESE,
(PUNTA DI DIAMANTE IN NEGATIVO DELLE EMERGENZE D'OGNI TIPO), UNA LEGGE CHE IMPONGA PROVE CALENDARIZZATE D'EVACUAZIONI OBBLIGATORIE??? > PERTANTO MANCA PROPRIO LA CULTURA DELLA PREVENZIONE E DELLA SICUREZZA A 360°, ALIAS DELL'OSSERVANZA DELLE NORMATIVE DI RIFERIMENTO VIGENTI E DI QUELLE CHE SERVIREBBERO, O MEGLIO, TALE PRESUPPOSTO SAREBBE UN FORTE OSTACOLO ALL'ESPANSIONE DELLE ITALICHE ILLEGALITA'......(MA TUTTO DIPENDE SE LA COSA INTERESSI VERAMENTE O SIA SOLO IMPEDITIVA AI TORBIDI GIOCHI O CHE RISULTI TROPPO COSTOSA...) > SENTIRSI FIERI D'ESSERE ITALIANI SOLO NELLE EMERGENZE, A FRONTE DELLE ILLEGALITA' PERPETRATE A DANNO DELLA SICUREZZA DELL'INTERA COLLETTIVITA', CHE HANNO QUINDI GENERATO INEFFICIENZE, SPRECHI E TRAGEDIE OVVIAMENTE GIA' ANNUNCIATE, E' ALQUANTO BIZZARRO.....> SEMMAI CI SAREBBE PROPRIO DA VERGOGNARSI PER L'ETERNITA' (NONOSTANTE SIA COMUNQUE NECESSARIO CONTINUARE SENZA SOSTA ALCUNA, L'OPERA MERITORIA ED INDISPENSABILE DEL SOCCORSO E DELLA SOLIDARIETA' ASSISTENZIALE SOTTO OGNI FORMA) > UN SALUTO ED UN BACIO VARIOPINTO PER TUTTI

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 21 Apr 2009, 23:48 Da ROMPINA

QUI NON SI CONFONDE PROPRIO NIENTE...NESSUNO HA SCRITTO CHE CHI HA RESPONSABILITA' NON DEVE PAGARE, ANZI.... IL CONTRARIO!
MA LO SPIRITO DI QUESTO TOPIC ERA PROPRIO QUELLO DI DIRE BASTA ALLE STERILI ED INUTILI ,IN QUESTO MOMENTO, POLEMICHE ANTIPOLITICHE.
E' UN MODO INCIVILE DI VOLTARE LE SPALLE A CHI HA BISOGNO.."IO NON DO UN EURO, CI PENSI LO STATO, TANTO I SOLDI CHISSA' COME VENGONO GESTITI"
E' UNA VERGOGNOSA ED ARIDA SCUSA CHE MI INDIGNA UMANAMENTE E CHE DA ALCUNI/E NON MI ASPETTAVO... SI PROFESSA TANTO L'AMORE COSMICO E POI DAVANTI ALLA REALTA', SI RESTA ARIDI E SI DEMANDA AD ALTRI L'ASPETTO UMANO.
NON E' L'EURO IN SE'..MA QUELLO CHE SIGNIFICA: SE NON SI VOGLIONO DARE CONTRIBUTI, CI MANCHEREBBE, LIBERISSIMI...MA CHE NON PASSI IL MESSAGGIO CHE NON ESISTONO CANALI SICURI E PULITI CHE DESTINANO QUANTO RACCOLTO AL FINE PREFISSATO... E' UN'OFFESA ALLE TANTISSIME PERSONE ONESTE CHE REGALANO SE STESSI AGLI ALTRI.
NON E' VERO CHE NON SI FANNO ESERCITAZIONI: MI SONO OCCUPATA PER 14 ANNI DI P.C. CON BREVETTI NAZIONALI E C'E' STATA UNA SIMULAZIONE SISMICA NAZIONALE , PROPRIO CON EVACUAZIONE DELL'OSPEDALE DE L'AQUILA: INECCEPIBILE.
MA ANCHE QUI, NON SI PUO' DEMANDARE SEMPRE AGLI ALTRI... IL SINDACO CHE TANTO STRAPARLAVA DA SANTORO (E GIUSTO LI!!) ACCUSANDO "LA PROTEZIONE CIVILE" DI NON AVER FATTO NULLA ALLE PRIME SCOSSE DIMENTICA CHE L'AUTORITA' LOCALE DI PC E' LUI!!!
LUI HA OMESSO, LUI HA GRANDI RESPOSABILITA', LUI HA AVVIATO 23.000 CONDONI .... MA QUESTO SI VEDRA' AL MOMENTO OPPORTUNO!!
ORA CI SONO PERSONE CHE HANNO BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO SOLIDALE E CONCRETO PER RICOMINCIARE A VIVERE .......ECCO PERCHE' MI INTRISTISCO A LEGGERE SCRITTI COME "IO NON DO UN EURO"!!!!!!!!
SAI CHE MOJ DISCUTERA' LA TESI NELLA TENDA ??
SAI CHE ALL'APPELLO LE MANCHERANNO DEGLI AMICI ??

QUESTO MI INTERESSA, FAR SENTIRE A LEI ED AGLI ALTRI CHE CI SIAMO...
NON LA SOLITA POLEMICA POLITICA OD ANTIPOLITICA CHE SI VOGLIA.
PASSO E CHIUDO

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 00:12 Da INFERNO

1) POLEMICHE ANTIPOLITICHE.
2) E' UN MODO INCIVILE DI VOLTARE LE SPALLE A CHI HA BISOGNO
-------------------------------------------------------------------------------------------
1) LE POLEMICHE ANTI-POLITICHE SONO ESSENZIALI SE NO IL REGIME INSTAURATOSI, DA SCIENTIFICO DIVENTA TOTALITARIO
2) PERSONALMENTE NON TROVO NULLA D'INCIVILE, PERCHE' IO NON VOLTO MAI LE SPALLE A NESSUNO
3) I DOTTORI DELL'OSPEDALE DELL'AQUILA INTERVISTATI, SOSTENGONO DI NON AVER MAI VISTO PROVE D'EVACUAZIONE DELL'ISTITUTO > COMUNQUE SIA LA VERITA', LA PERCENTUALE DELLE PROVE D'EVACUAZIONE SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE, E' DA DECIMO MONDO INCIVILIZZATO

UN BACIO VARIOPINTO (GUARDA CHE LO SO CHE HAI APERTO QUESTO TOPIC IN POLEMICA CON ME > MA TI SBAGLI > IO NON CONDIVIDO AFFATTO L'INDIFFERENZA DI NON DONARE NULLA, MA METTO IN RISALTO CHE SENTIRSI ITALIANI IN QUESTI MOMENTI D'EMERGENZA E DI SOLIDARIETA', E' ASSOLUTAMENTE PARADOSSALE, ALLA STESSA STREGUA DI BENEDIRE LE DISGRAZIE IN FAMIGLIA PER RITORNARE IN COESIONE ED IN QUIETE)

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 00:26 Da INFERNO

DOPO IL TERREMOTO DELL'UMBRIA, TUTTO IL CENTRO-DESTRA DELL'AREA POLITICA ITALIANA ALL'OPPOSIZIONE, STRUMENTALIZZO' L'EVENTO DICENDO DI TUTTO E PURE L'INDICIBILE SULLA MACCHINA DELL'EMERGENZA, MA ALLORA FU SOLO UN DIRITTO SACROSANTO DI CRITICA > SBAGLIO, OD A CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE C'ERA ANCORA LA STESSA PERSONA ORA EROE NAZIONALE?? SE SBAGLIO CHIEDO VENIA E CORREGGETTEMI > PERTANTO, OCCORRE PROPRIO SUPERARE LE LOGICHE PARTITICHE ED AMARE TUTTI SENZA DISTINZIONI IDEOLOGICHE, AIUTANDO ASSOLUTAMENTE TUTTI I BISOGNOSI NONOSTANTE LE AZIONI DEI NOSTRI POLITICI > UN ONORATO SALUTO

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 00:32 Da INFERNO

COMUNQUE, IO LA MIA OFFERTA L'HO FATTA E NON DICO QUANTO > UN ONORATO SALUTO

P.S.: la mia dolcezza, NON saprei proprio quanto possa essere a livello quantificabile, SICURAMENTE MAI A SUFFICIENZA, MA PURE SICURAMENTE, NON E' MAI STATA FINTA


Ultima modifica di INFERNO il Mer 22 Apr 2009, 00:37 - modificato 1 volta.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 00:33 Da ROMPINA

1. TU PENSI DI SAPERE TANTE COSE...MA SBAGLI E SARA' TARDI QUANDO LO REALIZZERAI!!
NON HO TEMPO DA PERDERE A POLEMIZZARE CON TE.... HO APERTO IL TOPIC PERCHE' SU FACEBOOK SI RIMPALLA QUELLO SCRITTO, ALCUNI "AMICI" MI HANNO DELUSO ED HO DECISO DI CONDIVIDERE QUESTA RIFLESSIONE MIA PERSONALE QUI, DOVE SI PARLA CIVILMENTE...A TE NON HO PROPRIO PENSATO.
2. I DOTTORI DELL'OSPEDALE SONO QUELLI CHE ERANO STATI INTERVISTATI DAL TG 5 E RAI 1 E LODAVANO LA PC... POI GUARDA CASO DA SANTORO FRASI PRESE QUA E LA ED ECCO "LA POLEMICA SULLA PC"..... MIO PAPA' ED ALTRI COLLEGHI C'ERANO A FARE L'ESERCITAZIONE ALL'OSPEDALE DE L'AQUILA...FORSE QUEL DOTTORE ERA IN FERIE ??

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 00:40 Da INFERNO

1. TU PENSI DI SAPERE TANTE COSE...MA SBAGLI E SARA' TARDI QUANDO LO REALIZZERAI!!

SPIEGAMI IL SENSO > GRAZIE

IO SO POCHE COSE, MA SUL FATTO CHE SARA' TARDI PER SAPERE QUELLE GIUSTE, NON HO DIFESE DAL DESTINO

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 00:40 Da ROMPINA

AH RIDAJE.... NON E' UNA QUESTIONE POLITICA!!!!
CMQ BEROLASO ERA BRAVO ED E' BRAVO...MA DIPENDE DAL PRESIDENTE DI TURNO !!!
OBIETTIVAMENTE NON C'E' PARAGONE ALCUNO TECNICAMENTE SULL'INTERVENTO UMBRO CON QUELLO ABUZZESE ... MA TANTO CONTESTERAI ANCHE QUESTO, QUINDI INUTILE SPRECARE ENERGIA.
P.S. CHI SE NE IMPORTA SE HAI FATTO L'OFFERTA, SE SI FA COL CUORE PURO, NEPPURE SI DICE !!!
CALA IL SIPARIO ....

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 00:45 Da ROMPINA

MA PURE SICURAMENTE, NON E' MAI STATA FINTA


MI SPIACE, NON TI CREDO PIU' .....
SIAMO OFF TOPIC E DI SICURO AGLI ALTRI NON INTERESSA QUELLO DI CUI STIAMO PARLANDO ED IN REALTA' NEPPURE PIU' A NOI....
BUONA NOTTE

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 00:54 Da INFERNO

MA VEDI, IO LA METTO SULL'ANTI-POLITICA A 720° ALIAS CONTRO TUTTI, PERCHE' TU LA METTI SEMPRE E TUTTO SULLA POLITICA DI SCHIERAMENTO PER INNEGGIARE I TUOI PALADINI > SE VUOI ESSERE NEUTRALE ALIAS PRO-TUTTI PER LE PARI OPPORTUNITA' ED OBBIETTIVO/A, NON DEVI PARTEGGIARE POLITICAMENTE PER NESSUNO, PERCHE' IN DIFETTO TI VIENE A MANCARE L'OGGETTIVITA' ILLUMINANTE > CIAO

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 01:13 Da ROMPINA

CONTRO TUTTI ....
ESATTO, MOLTO POCO ZEN...TU SEI DIVENTATO CINICO NEL TEMPO...HAI DETTO BENE...CONTRO TUTTI!!!
NON C'E' SOLO IL MALE, NON C'E' SOLO LA NEGATIVITA', IL MONDO NON E' TUTTO CATTIVO E MARCIO...
C'E' ANCHE IL SOLE CHE SPLENDE E TU L'HAI PERSO DENTRO DI TE....
IO NON ESALTO LA MIA PARTE POLITICA, ANZI SONO IPERCRITICA ... QUELLO CHE NON CONDIVIDO LO DICO APERTAMENTE, MA ANCHE QUELLO CHE CONDIVIDO.
LA TUA ANTIPOLITICA E' DELETERIA, E' IL NULLA, NON E' LA SOLUZIONE PER LA SOCIETA' ...
MA POI, SEI SICURO DI ESSERE DAVVERO ANTIPOLITICO ??
OGNUNO DI NOI HA UN FEED BACK ED UNA BASE RICONDUCIBILE AD UNA IDEOLOGIA SCHIERATA.....L'ANTIPOLITICA E' IL NULLA ...LA MORTE DELL'ANIMA...LO SPEGNIMENTO DEL SOLE...NON CREDERE IN NULLA!!
NEL CASO DEL TERREMOTO, TUTTI I POLITICI HANNO AMMESSO L'OTTIMO LAVORO E LA TEMPESTIVITA' DELLA PROTEZIONE CIVILE.... QUINDI LA TUA CRITICA SULLA MIA OPINIONE "POLITICIZZATA" DELLA P.C. E' INFONDATA.

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 01:29 Da INFERNO

PER ESSERE PRO-TUTTI, DEVI ELIMINARE LE PREFERENZE > MAI PARTEGGIARE > IL NULLA E' TUTTO > TRAMITE D'ESSO, CAPISCI IL SENSO DEL RESTO CHE SERVE A RIEMPIRLO > SOLO I TECNICI POSSONO ELIMINARE LE DECISIONI POLITICHE DI PARTE > SE TI FAI ABBINDOLARE DALLE LUSINGHE DELLA POLITICA, NON NE ESCI PIU' > E' ZEN AMARE TUTTI ED ESSERE VERAMENTE NEUTRALI > SOSTENERE CHE IL TUO SCHIERAMENTO POLITICO LAVORI SEMPRE MEGLIO DELL'ALTRO, E' FUORVIANTE LA REALTA' OGGETTIVA E PERTANTO RISULTA INEVITABILMENTE DISCRIMINATORIO > SI USANO CIOE' DEI PARAMETRI CHE SONO ESCLUSIVI DELLA SFERA TECNICA E CHE QUINDI NON APPARTENGONO A NESSUNO DEGLI SCHIERAMENTI POLITICI IN CAMPO > SE I MONACI ZEN GUERRIERI, NON SCENDONO IN CAMPO A RISTABILIRE CONTRO OGNI OSTACOLO LE SORTI DELLA GIUSTIZIA, NON CAMBIERA' MAI NULLA PER IL POSITIVO

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 09:17 Da ROMPINA

HAI LA CAPACITA' DI FARMI INCA ANCHE DI PRIMA MATTINA...E PENSARE CHE MI ERO RIPROMESSA DI NON RIVOLGERTI MAI PIU' PAROLA!!
MA MI PROVOCHI...
IO NON SOSTENGO CHE LA MIA PARTE POLITICA FACCIA TUTTO BENE E CHE ABBIA SEMPRE RAGIONE...MA USO IL CERVELLO E DECIDO SECONDO I MIEI PERSONALI (E NON DI PARTE!!!) CRITERI E CONVINZIONI...
NON HO MAI DETTO CHE SIA IL NON PLUS ULTRA...MA E' LA SOLUZIONE, SECONDO ME, PIU' ADATTA IN BASE A QUELLO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE NEL MONDO POLITICO ATTUALE: POSSO PENSARLO CON LA MIA TESTA???!!!??
TI HO ANCHE ANCHE AMPIAMENTE DIMOSTRATO CHE SO OPPORMI A CERTE IDEE CHE NON CONDIVIDO, INDIPENDENTEMENTE DA CHI VENGANO ...
IL MONACO ZEN NON SEMPRE RIESCE A RISTABILIRE L'ORDINE E L'ARMONIA .... A VOLTE SE AVESSE TACIUTO, NON CI SAREMMO RITROVATI IN ALCUNE SITUAZIONI, ANCHE PERCHE' BISOGNA ESSERE MOLTO BRAVI NEL CAPIRE CHI E' LA PARTE DEBOLE DA PRESERVARE ...E TU HAI SBAGLIATO, ANCHE SE NON VUOI SENTIRLO DIRE...MA IL TEMPO ZEN AGGIUSTA TUTTO.
MA QUESTA E' ALTRA STORIA, NON C'ENTRA CON IL TERREMOTO (Marco non ci bannare anche se off topic... erano concetti necessari per noi).
ORA VADO A PRENDERE IL CAFFE' E TI SALUTO

UN SOFFICE INCHINO ZEN

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 09:22 Da INFERNO

LA SOLIDARIETA' E' UN CAPO-SALDO UNIVERSALE AL QUALE NON SI DEVE MAI RINUNCIARE A PRESCINDERE DALLE CIRCOSTANZE > BISOGNA ESSERE SOLIDALI SEMPRE, CIOE' NON SOLO PER LE CATASTROFI ITALICHE, MA PURE CON QUELLE MONDIALI > QUANDO SARA' PASSATO BENE TALE CONCETTO, SI POTRA' POI TENTARE D'ELIMINARE OGNI CAUSA CONOSCIUTA GENERATRICE DELLA TRAGEDIA ANNUNCIATA > IL PROBLEMA E' CHE NON SI FA MAI NIENTE PER SCONGIURARE LE DISGRAZIE > SI PIANGONO SOLO I MORTI > E QUESTO E' UN MALE SEGNATO PER L'ETERNITA', CIOE' ANCHE PER LE PROSSIME VITE DI CIASCUNO DI NOI > UN ONORATO SALUTO (ANZI, UN BACIO VARIOPINTO PER TE A PRESCINDERE)

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 09:27 Da INFERNO

LA VERA SOLIDARIETA' E' A PRIORI, NON TANTO A POSTERIORI

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 09:29 Da INFERNO

IL CAVALIERE CHE OFFRE IL SUO MANTELLO AL POVERO INFREDDOLITO A MARGINE DELLA STRADA, OPERA UNA VERA SOLIDARIETA' A PRIORI, CIOE' PREVIENE EVENTI NEGATIVI SUGLI ALTRI > NON ASPETTA CHE VADA IN COMA TERMICO > UN ONORATO SALUTO

Ultima modifica di INFERNO il Mer 22 Apr 2009, 09:31 - modificato 1 volta.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 09:29 Da ROMPINA

SI PIANGONO SOLO I MORTI >
SE VUOI CONTINUARE CRITICAMENTE AD ATTACCARE TUTTO E TUTTI A 360° FALLO...NON E' IL SENTIERO ZEN DA IMBOCCARE ... QUESTO TOPIC E' STATO APERTO DA ME E TU MI CONOSCI BENE, QUINDI FUORI LUOGO ED INGIUSTE LE ACCUSE DEL TIPO SOPRA CITATE ...... NON APPARTENGONO ALLA MIA ANIMA!!!!
L'ONORATO SALUTO E' SUFFICIENTE.
UN SOFFICE INCHINO ZEN E UN CIAO CIAO RIBELLISSIMO

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 13:09 Da ROMPINA

CIOE' PREVIENE EVENTI NEGATIVI SUGLI ALTRI > NON ASPETTA CHE VADA IN COMA TERMICO

VERISSIMO E POSSO ANCHE CONCORDARE E TI RINGRAZIO SINCERAMENTE DELLA PREVENZIONE, MA POI SUCCEDE CHE PIOVE E IL MANTELLO SI BAGNA E SI RISCHIA SEMPRE PIU' FREQUENTEMENTE IL COMA TERMICO, ARRIVA UN ALTRO MANTELLO E POI UN ALTRO E POI ALTRO ANCORA......
NEL FRATTEMPO GLI EFFETTI NEGATIVI SUGLI ALTRI CI SONO E POSSONO ANCHE ESSERE IRREPARABILI.... NON TUTTI SONO DISPOSTI A CONCEDERE UNA SECONDA OPPORTUNITA' E QUANDO RICEVONO ALTRA NEGATIVITA' A LASCIARE SEMPRE LA PORTA APERTA NONOSTANTE TUTTO ... NONOSTANTE IL "RUOLO DI ROMPINA" TUTTO NECESSARIO ALLA MIA DIFESA, RESTO SEMPRE SOFFICE SABI ...MA NON TUTTI SONO OBBLIGATI AD ESSERLO !!!!
SONO SICURA TU NON ABBIA OFFERTO IL MANTELLO ALLA PARTE PIU' BISOGNOSA ....E QUI RESTIAMO FERMI A 5 MESI FA SINCHE' NON LO CAPIRAI .... IL TEMPO ZEN CI OFFRIRA' IL MODO DI SAPERE LA VERITA'.
UN SOFFICE INCHINO ZEN

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 13:24 Da Ospite

Trovo l'articolo di Giacomo Di Girolamo geniale e soprattutto misurato. E' un'evidente provocazione scrivere "Io non do un euro per l'Abruzzo" ed è riuscita, basta leggere il dibattito che ha animato su questo forum. Il senso era scuotere le coscienze, destare le nostre menti troppo spesso assopite, tanto da farsi manipolare da questo o quel Dulcamara del momento. Non tutti hanno la fortuna o sfortuna, come me, di vivere la tragedia umana quotidianamente; io so cos'è il terremoto e l'ho vissuto su entrambi i fronti; come mio malgrado ho dovuto vivere anche se indirettamente tutte le calamità avvenute in Italia negli ultimi 35 anni.
E proprio perchè ho visto tutto questo, come non domandarmi: Com'è potuto succedere ancora? E provare sdegno di fronte a chi vuole fare bella mostra di sè (a destra e sinistra sia ben chiaro) a discapito della povera gente e per povera gente intendo anche i soccorritori (e vi assicuro sono espertissima sull'argomento).
Le disgrazie possono succedere per carità; ma da noi sono l'inerzia, l'inefficienza e l'inattività che dominano la macchina dello Stato, perchè come dice epe, tanti in queste circostanze si arricchiscono.
Anch'io sono fiera di essere italiana, ancor di più di essere meridionale, ma mi vergogno come una ladra a sapere che prima ancora di pensare alla ricostruzione in Abruzzo bisogna costituire un pool antimafia.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 13:35 Da avvepe

Condivido pienamente il pensiero di Claudia...e solo per il gusto della precisione, vorrei ricordare che a capo della Protezione Civile all'epoca del terremoto in Umbria non c'era BERTOLASO bensì Franco BARBERI (colui che disse dopo la prima scossa "tranquilli...lo sciame sismico è terminato..il pericolo è passato.....)....

Torna in alto Andare in basso

INFERNO

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 13:43 Da INFERNO

ALLORA FORSE IL PRIMO ERA PRESENTE DURANTE IL "TERREMOTO" DURATO OLTRE 15 ANNI, DELLA SPAZZATURA IN CAMPANIA ED IN PARTICOLARE A NAPOLI > SBAGLIO ANCORA, O LA DIOSSINA &C., HA PROVOCATO "QUALCHE" DECESSO QUA E LA??? UN ONORATO SALUTO

Torna in alto Andare in basso

Marco

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 13:54 Da Marco

......la colpa dell'immondizia credo possa essere riferita ad altro soggetto che, guarda caso, ha anche lui il cognome che comincia per B.........

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 22 Apr 2009, 13:57 Da ROMPINA

BERTOLASO ERA SEMPRE COMPONENTE DELLA PROT. CIV ANCHE IN UMBRIA.... SE NE OCCUPA DA UN'INFINITA', HA BAZZICATO ANCHE ASSOCIAZIONI ... MA NON VORREI ATTACCARE LUI CHE DI QUALSIASI PARTITO SIA E' PERSONA COMPETENTE... E PROPRIO CON LA SPAZZATURA A NAPOLI LO HA DIMOSTRATO.

N.B. NON HO DETTO CHE QUESTO GOVERNO ABBIA RISOLTO I MALI DEL MONDO .... MA HA FATTO PIU' DI ALTRI, DEL PROPRIO MEGLIO!!!!

TUTTO VERO QUANTO SVISCERATO NEI VARI INTERVENTI...MA ANCORA EVIDENZIO CHE ORA NON E' TEMPO DI POLEMICHE POLITICHE, ORA E' TEMPO DI SOLIDARIETA' E SOSTEGNO SIA ENERGETICO, MORALE CHE CONCRETO.

Laughing 48580 Laughing
UN SOFFICE INCHINO ZEN

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio 30 Apr 2009, 13:06 Da ROMPINA

FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO" 3165_74600963223_18870183223_1817008_7512754_nFINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO" 3165_73628903223_18870183223_1802100_1508647_nORA E' TEMPO DI PENSARE ANCHE AI NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE: AIUTATIAMOLI !!!!
Da facebook:
AIUTIAMO I PROPRIETARI DEGLI ANIMALI PERSI DURANTE IL TERREMOTO A RITROVARE I LORO BENIAMINI!!!!


In Abruzzo ci sono molti proprietari che stanno cercando i loro animali, persi durate il terremoto!

A TUTTI COLORO CHE HANNO AIUTATO GLI ANIMALI VAGANTI (cane, gatto, pesciolino, coniglietto o serpente che sia..) TRA LE MACERIE DEL TERREMOTO PORTANDOLI IN STALLO IN VARIE CITTA' ITALIANE.
SE GLI ANIMALI CHE AVETE AIUTATO NON SONO STATI IDENTIFICATI E SCHEDATI PRESSO LA ASL, VI CHIEDIAMO DI SEGNALARLI ALL'UNITA' DI CRISI.

POTETE TELEFONARE AI SEGUENTI NUMERI:

0862/28519
347.4950.058

COMUNICANDO UNA DESCRIZIONE DELL'ANIMALE E DOVE E' STATO TROVATO E DOVE E' STATO PORTATO.

O MEGLIO ANCORA, INVIARE UNA MAIL A: elvira.damiani@tin.it

INVIANDO UNA FOTO DELL'ANIMALE, UNA DESCRIZIONE, IL LUOGO DOVE E' STATO TROVATO E IL LUOGO DOVE E' STATO PORTATO IN SALVO.

AIUTATECI A RIUNIRE GLI ANIMALI AI LORO PADRONI!!!!!!

PER CHI ANCORA DEVE ANDARE A DARE UNA MANO (che serve ancora!!) SI RACCOMANDA DI NON AGIRE DI TESTA PROPRIA!! SE RECUPERATE UN ANIMALE PRIMA DI PORTARLO VIA RIVOLGETEVI ALLA ASL VETERINARIA PER FAR SI CHE VENGANO IDENTIFICATI E SCHEDATI.

NON TOGLIETE L'ULTIMO PEZZO DI VITA E DI NORMALITA' RIMASTA A UNA PERSONA TERREMOTATA!!!

ECCO I RIFERIMENTI SEMPRE VALIDI A CUI RIVOLGERI:

Per coordinamento, segnalazioni di animali ancora intrappolati dentro le case nella zona rossa e altre segnalazioni inerenti animali:
Unità di crisi 340.13.47.340 oppure 347.57.74.850
Responsabile canile sanitario Asl dott. Mancini 339-2309317 (solo in caso di reale emergenza irrisolvibile tramite Unità di crisi)

Volontari dell'Aquila (regolarmente accreditati) presenti e attivi TUTTI I GIORNI SUL POSTO e a conoscenza di quasi tutte le situazioni locali, per qualunque informazione, per aiuti e contributi:

Elvira 393-3567046
Fabiana 347-0810209

FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO" 3165_73628473223_18870183223_1802066_7699005_n
DAL SITO ENPA:
Ente Nazionale Protezione Animali Onlus
Centro Operativo Raccolta Aiuti per Animali

C/o Ambiente
Viale dell’Industria, 30
67039 Sulmona (AQ)

Conto corrente postale n. 95664553
Iban IT 58 D 07601 01400 000095664553

intestato a: Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali
Causale: Emergenza animali terremoto Abruzzo
FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO" 3165_74600848223_18870183223_1816991_3610532_n
FINTA DOLCEZZA QUOTIDIANA... POI "IO NON DO UN EURO PER L'ABRUZZO" 3165_74600863223_18870183223_1816993_7488534_n
cat UN SOFFICE INCHINO BAU MIAO albino

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio 30 Apr 2009, 19:26 Da ROMPINA

Very Happy COME SI SARA' CAPITO IL TERREMOTO IN ABRUZZO HA COLPITO MOLTO LA MIA ANIMA ED E' PRESENTE NELLA MIA QUOTIDIANITA', FORSE IN MANIERA CHE ALCUNI GIUDICHERANNO ECCESSIVA. Very Happy
CERCO DI TENERMI INFORMATA E .... HO SCOPERTO SU INTERNET UNA NUOVA FORMA DI TURISMO.... SI', AVETE LETTO BENE TURISMO DELL'EMERGENZA.
COMPAIONO APPELLI DI PRIVATI CHE SI ORGANIZZANO NEI FINE SETTIMANA E PONTI FESTIVI, CARICANO LE MACCHINE DI GENERI CHE LORO REPUTANO NECESSARI E PARTONO PER L'AQUILA.
SCELGONO UN PAESINO A CASO E SI METTONO A DISTRIBUIRE MATERIALE.
APPREZZABILE IL SENTIMENTO DI GENEROSITA' CHE LI MUOVE, MA FARE VOLONTARIATO NON SIGNIFICA FARE CIO' CHE SI VUOLE, SENZA AFFIDARSI AI CANALI UFFICIALI.
ANCHE LA CULTURA DELLA PROTEZIONE CIVILE E' UN CARDINE CHE NEL NOSTRO PAESE SFUGGE E VA PERSEGUITO.

COLGO L'OCCASIONE DI INVITARE TUTTI A NON IMPROVVISARE, SI CREANO DISSERVIZI ED INTRALCIO AD UNA ATTIVITA' GIA' PIANIFICATA.
LA PROTEZIONE CIVILE SULL'ONDA DELLE EMOZIONI SI FACEVA 20 ANNI FA.
NESSUNO DICE CHE NON CI SIA BISOGNO E CHE LA POPOLAZIONE SIA PROVATA E AL CONTEMPO RICONOSCENTE...MA CHE NON SI ORGANIZZANO COSI' I SOCCORSI!!!
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE LE PARTENZE DI PRIVATI ..RIPETO CHE "FARE VOLONTARIATO NON SIGNIFICA FARE COME VOGLIO O ANCORA FARE PER APPARIRE".
NON CI SI FERMA DAVANTI AI TG, A VOLTE RIPORTANO FESSERIE...MA QUANDO GLI APPELLI AL NON PARTIRE ARRIVANO DAL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE, BEH MI PARREBBE INTELLIGENTE, RISPETTOSO E PROFICUO ATTENERSI.
SE VERAMENTE UNA PERSONA HA IL CUORE E LA VOGLIA DI DARSI AGLI ALTRI, LO PUO' FARE ATTENENDOSI A QUANTO VIENE ORGANIZZATO DA CHI NE SA PIU' DI NOI.
...
ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO UFFICIALI, ISCRITTE ALL'ALBO E AL DIPARTIMENTO PC SONO FERME CON LE PARTENZE, PUR AVENDO DATO LA DISPONIBILITA' PERCHE' ORA LA PROT. CIV. HA I TURNI COPERTI, SI RICHIEDE ALTRA FORMA, TIPO RACCOLTA MATERIALE, FONDI.

SE VERAMENTE UNO LO FA SOLO PER IL PIACERE DI DARSI, FA TUTTO QUELLO CHE SERVE...NON OCCORRE E RIPETO E' SCONSIGLIATO DAGLI ADDETTI AI LAVORI, PARTIRE PRIVATAMENTE CON MACCHINE CARICHE DI COSE DI CUI MAGARI CI SONO I MAGAZZINI PIENI, MENTRE NE MANCANO ALTRE .... ANDARE A SOVRAPPORSI AD OPERAZIONI GIA' IN ATTO, PUR DI DIRE IO ERO LI, HO CONSEGNATO TOT SCATOLONI E LA GENTE MI RINGRAZIA....
SONO STUPITA DA TALI ATTEGGIAMENTI, TUTTI ALL'INSEGNA DELLA SOCIETA' DELL'APPARIRE ....IL TURISTA DELL'EMERGENZA !!!! MAH!!!
L'AMORE E' UN SENTIMENTO UNIVERSALE E COSMICO CHE NON HA CONFINI....MA NON NECESSITA LO SCINTILLIO DELLE LUCI.

No UN SOFFICE INCHINO ZEN No

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.