IL LIMONCELLO DI MAMMA'
Benvenuto nel LIMONCELLO DI MAMMA'

Unisciti al forum, è facile e veloce

IL LIMONCELLO DI MAMMA'
Benvenuto nel LIMONCELLO DI MAMMA'
IL LIMONCELLO DI MAMMA'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

10 FEBBRAIO > IL GIORNO DEL RICORDO

Andare in basso

100209

Messaggio 

10 FEBBRAIO > IL GIORNO DEL RICORDO Empty 10 FEBBRAIO > IL GIORNO DEL RICORDO




10 FEBBRAIO > IL GIORNO DEL RICORDO Foibe_civitanova



leganazionale.it


UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE
avatar
ROMPINA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

10 FEBBRAIO > IL GIORNO DEL RICORDO :: Commenti

avatar

Messaggio Mar 10 Feb 2009, 10:25 Da ROMPINA

10 FEBBRAIO > IL GIORNO DEL RICORDO Foibe



10 FEBBRAIO > IL GIORNO DEL RICORDO Foibe11

retenazionaleeducatori.forumup.it/viewtopic.php?t=314&mforum=retenazionaleeducatori

UN SOFFICE INCHINO ZENED UN CIAO CIAO RIBELLE

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 10 Feb 2009, 13:44 Da Ospite

Il messaggio va benissimo.
Ma qui non si fa propaganda politica, almeno io così la penso.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 10 Feb 2009, 14:11 Da avvepe

Concordo pienamente con Claudia: condivido il messaggio al 1000 per 1000...ma quel manifesto di partito stona tremendamente qui dentro......il che non vuol dire soffocare la libertà di pensiero: i pensieri non hanno simboli partitici....hanno degli uomini e delle donne dietro...

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 10 Feb 2009, 14:18 Da ROMPINA

PENSATE CHE IO L'HO CAPITO ORA CHE E' POLITICO (IN FONDO)...E L'HO PURE POSTATO SU UN ALTRO FORUM!!! Embarassed E NON E' NEPPURE IL MIO CREDO POLITICO Embarassed
L'HO TROVATO NEL WEB E L'HO INSERITO IN UN POST PIU' AMPIO ED ARTICOLATO!

X CLAUDIA: LEVALO, ANCHE A ME NON PIACE STRUMENTALIZZARE POLITICAMENTE UN AVVENIMENTO TRAGICO... NE CERCO UN ALTRO SENZA RIFERIMENTI POLITICI ...
UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 10 Feb 2009, 14:28 Da ROMPINA

10 FEBBRAIO > IL GIORNO DEL RICORDO Giornoelricordo2009


ECCO QUESTO E' PIU' IDONEO.... SE POTETE CANCELLARE QUELLO SOPRA O SOSTITUIRLO O...... NON SO.
GRAZIE

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 10 Feb 2009, 14:43 Da Ospite

Siamo concordi nel ritenere di non togliere il post "incriminato": serva da monito ai futuri postatori! Che sappiano che questo è un luogo di libero scambio di idee, come affermato anche dall'amico epe, ma non intendiamo per nessun motivo essere accostati a questo o a quel partito politico.
Permettici, rompina, di dubitare della tua non conoscenza del ben noto e diffuso simbolo politico; purtuttavia, e ritenendo la tua buona fede, ci sentiamo di suggerire, e non solo a te, per il futuro di accertarsi dei contenuti prima di pubblicare un post. Ciò al fine di garantire e rispettare sempre la sensibilità di tutti i partecipanti.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 10 Feb 2009, 14:55 Da ROMPINA

VI GIURO CHE PROPRIO NON L'AVEVO CAPITO..... VE LO DIMOSTRA IL FATTO CHE L'HO TOLTO SUBITO DALL'ALTRO FORUM (QUELLI DEL PEGASO) E MI SONO SCUSATA VIA MAIL CON I MODERATORI .... E' PROPRIO BUONA FEDE.
ANCHE IO RITENGO CHE SUI FORUM NON SI DEBBA FARE PROPAGANDA POLITICA ED HO BATTAGLIATO TANTO SU UN FORUM DI POLIZIA MUNICIPALE, PER OTTENERE LA "PULIZIA".
SONO OBIETTIVA E RICONOSCO CHE AVETE RAGIONE...ORA CHE LO SO, DA' FASTIDIO ANCHE A ME QUEL POST.

UN SOFFICE INCHINO ZENE D UN CIAO CIAO RIBELLE

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 10 Feb 2009, 22:19 Da ROMPINA

RICORDIAMO ANCHE I POLIZIOTTI LOCALI CADUTI NEL 1945 A FIUME ED ABBAZIA
DAL SITO SULPM: sulpm.it/sulpm/roma/2009/2009-02-10-Foibe-polizia-locale.htm
FIUME (Rijeka) - 3 maggio 1945 - Una testimonianza ... possiamo leggerla nelle pagine dell'"Avanti", nell'edizione di Milano del 15 luglio 1945, "Tito a Fiume", capoverso "gli italiani padroni della citta'" in cui si afferma che, all'alba del 3 maggio, carabinieri, guardie di finanza e vigili urbani presero possesso della citta' insieme ad alcuni cittadini. Poche ore piu' tardi pero' fecero il loro ingresso le formazioni dell'esercito di Tito che disarmarono nelle ore seguenti i vigili, i carabinieri e le guardie di finanza, i quali, dopo una breve carcerazione, furono inviati nell'interno della Jugoslavia.


ABBAZIA (Grad Opatija) - 8 maggio 1945 - Jacopacci Ezio, maresciallo dei vigili urbani di Abbazia, ucciso dall'esercito slavo.

ABBAZIA (Grad Opatija) - 27 maggio 1945 -Scantamburlo Daniele, Vigile urbano di Abbazia,ucciso dall'esercito slavo a Laurana (Lovran).

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

Torna in alto Andare in basso

Fabietto

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 00:02 Da Fabietto

Mi pare che ora, addirittura, si faccia il processo alle intenzioni... mah...

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 12:11 Da Ospite

Fabietto, perdonami: ma trovo il tuo intervento davvero inopportuno.
Qui non si sono fatti, nè si fanno e neppure si faranno mai processi alle intenzioni.
Ti invito pertanto a rileggere tutti gli interventi, soprattutto quello precedente al tuo, ove ancora una volta si deroga a certi principi, che parevano affermati e condivisi.

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 12:43 Da ROMPINA

10 FEBBRAIO > IL GIORNO DEL RICORDO Arcobaleno%201

ARCOBALENICA GIORNATA A TUTTI !!

LEGGENDO SI EVINCE CHE NON HO DEROGATO A NULLA...E' STATA UNA SEMPLICEMENTE UNA SVISTA ....
E L'INTERVENTO PRECEDENTE A QUELLO DI FABIETTO E' IN MEMORIA DEI COLLEGHI DELLA PM CHE HANNO PERSO LA VITA IN QUELL'OCCASIONE, CHE VENGONO RICORDATI NEL SITO SULPM (SINDACATO APOLITICO DELLA P.M)

X FABIETTO: SI', SI FA IL PROCESSO ALLE INTENZIONI...MA SOLO DI ROMPINA... MA NON IMPORTA !!

UN SOFFICE INCHINO ZENE ED UN CIAO CIAO RIBELLE

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 12:51 Da Ospite

Imparo oggi che L'Avanti è un giornale apolitico....ma in che mondo vivo mi domando? Sto diventando Alice nel paese delle meraviglie? Non mi pare.
Per il resto riaffermo che non si fanno processi: se avessimo voluto farne, soprattutto alle intenzioni, ci sarebbe davvero molto da dire!!!!

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 12:59 Da ROMPINA

SEI UN KOAN ZEN ARDUO... CLAUDIA !

LA CITAZIONE E' DAVVERO RIPRESA (VERIFICA) NELLA COMMEMORAZIONE AI COLLEGHI DEL SITO....CHE E' APOLITICO.
LA MENZIONE CHE FANNO DI QUEL GIORNALE, ANZICHE' DI ALTRO E' SEMPLICEMENTE PERCHE' RIPORTA UNA CITAZIONE STORICA..... AL SULPM ADERISCONO COLLEGHI DI TUTTI I PARTITI POLITICI E POTEVA ESSERE RIPRESO ANCHE DALL'UNITA'...

A VOLTE LA "MALIZIA" O IL "PREGIUDIZIO" SONO NEGLI OCCHI DI GUARDA.... IL MIO INTENTO ERA VERAMENTE SOLO QUELLO DI RICORDARE LE FOIBE...NULL'ALTRO.

UN FLUSSO DI ENERGIA POSITIVA PER TUTTO IL GIORNO

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 13:03 Da Ospite

"Sei un Koan Zen Arduo": Grazie per il complimento che accetto molto volentieri, sempre che ai termini Koan, Zen ed Arduo tu attribuisca lo stesso significato che dà il mio caro amico Inferno.
Buona giornata anche a te.

Torna in alto Andare in basso

Marco

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 13:26 Da Marco

Ritengo le annotazioni di Rompina e di Fabio davvero fuori luogo.
Ricordare le Foibe è un dovere morale di tutti, di chi si sente italiano e questo lo si può fare senza mutuare manifesti di partito oppure articoli tratti da giornali che sono addirittura organi di partito.
Esprimere le proprie idee è un sacrosanto diritto, tra l'altro riconosciuto dalla Costituzione, questo non significa però farlo richiamando scritti o manifesti che si rifanno ad entità politiche.
Ricordare i martiri fa onore, ma possiamo anche farlo senza dare nessuna connotazione politica ma solo con la nostra sensibilità.
Rompina, ti invito a non assumere la veste di anima sacrificale, non è il caso se commetti un errore è ovvio che interveniamo e ti invito inoltre ad evitare di guardare la pagliuzza negli occhi dell'altro (nella specie Claudia) senza accorgerti della trave che sta nei tuoi

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 13:47 Da ROMPINA

X MARCO:
1) L'ERRORE (MANIFESTO) L'HO AMMESSO DALL'INIZIO E FATTO IN BUONA FEDE.

2) IL MIO INTENTO NEL RICORDARE LE FOIBE ERA QUELLO DA TE ESPRESSO.

3) LO "SCONTRO" TRA ANIME ZEN E' TESO ALLA RECIPROCA ILLUMINAZIONE.... NON SERVE ALLA RISOLUZIONE DEL KOAN CHE TU INTERVENGA IN SUPPORTO DI CLAUDIA, L'ENERGIA NECESSARIA SI DESTABILIZZA (e non ti arrabbiare se non comprendi, pensando ad un attacco!!! non lo e'!!).
NON VEDO PAGLIUZZE NEGLI OCCHI DI CLAUDIA E NON HO TRAVI NEI MIEI E ...SOPRATTUTTO NON MI IMMOLO, NON E' MIA ABITUDINE.

A MIO AVVISO GLI INTERVENTI NON SONO FUORI LUOGO, MA CHIARIFICATORI.

X CLAUDIA: SI', I TERMINI ED I SIGNIFICATI SONO PROPRIO QUELLI ... SENZA "TRAVI" Wink Wink

SPERO DI AVER TRASMESSO QUELLO CHE DESIDERAVO.

UN ARCOBALENO DI ENERGIA A TUTTI

SABINA

Torna in alto Andare in basso

Marco

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 13:55 Da Marco

I miei interventi rispecchiano ciò che penso e che sento; se devo illuminarmi a tutti i costi accendo la luce viceversa scelgo IO con chi rapportarmi e scambiare sensazioni e sentimenti.

Solo una piccola annotazione di servizio: io non mi arrabbio mai ma divento una furia quando mi pestano i piedi o, immotivatamente, toccano le persone a cui voglio bene. Grave non vedere le proprie travi......

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 13:57 Da Ospite

X Rompina:
poichè ogni ulteriore frase da parte mia sarebbe off topic, ti lascio qui la mia mail se hai bisogno di aggiungere altro.
claudialudovica@hotmail.it

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 14:13 Da ROMPINA

scelgo IO con chi rapportarmi e scambiare sensazioni e sentimenti.

INFATTI LO STAI FACENDO LIBERAMENTE .... NON TI OBBLIGO A INTERAGIRE CON ME, ESISTE ANCHE L'INDIFFERENZA, MA SE TI RAPPORTI ANCORA SIGNIFICA CHE QUALCOSA TRASMETTO, IN POSITIVO O NEGATIVO...CHE STIMOLO UN CONFRONTO.

divento una furia quando mi pestano i piedi
NON E' NEL MIO STILE DI VITA PESTARE NIENTE A NESSUNO, MA NON SCAMBIARE IL CIVILE CONFRONTO CON IL "PESTARE I PIEDI".



immotivatamente, toccano le persone a cui voglio bene
OGNI PERSONA INTERAGISCE CON UN'ALTRA SINGOLARMENTE ... ANDANDO OLTRE IL CONCETTO OCCIDENTALE DI COPPIA, PER ME MARCO E CLAUDIA SONO DUE ENERGIE SEPARATE, CON CUI RAPPORTARSI DIVERSAMENTE, PER L'EQUILIBRIO NECESSARIO.
TI RIPETO CHE NON DEVI PENSARE NEPPURE PER UN MINUTO DI DOVER PROTEGGERE CLAUDIA DALLE MIE PAROLE.... E' UNO SCAMBIO POSITIVO ED ENERGETICO.
POI, COME TI HO GIA' DETTO IN PASSATO, PRENDO ATTO E MI DISPIACE CHE CI SIA QUALCOSA IN ME CHE TI DISTURBA....

Grave non vedere le proprie travi......
DA UN PAIO D'ANNI HO INIZIATO UN PERCORSO SPIRITUALE, CHE NELL'ULTIMO ANNO E' EVOLUTO TANTO... MI METTO IN DISCUSSIONE QUOTIDIANAMENTE E LE TRAVI LE HO RIMOSSE.... LO AUGURO SINCERAMENTE A TUTTI.

P.S. GRAZIE CLAUDIA, VOLENTIERI.

sunny UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE sunny

Torna in alto Andare in basso

Marco

Messaggio Mer 11 Feb 2009, 14:20 Da Marco

Chiudo qui i miei interventi, non ho voglia e tempo di spiegare me stesso a chi comunque si mette su un piedistallo.
Ti auguro buona passeggiata nel tuo percorso spirituale...il mio l'ho fatto sulla mia pelle; credo di aver dimostrato ospitalità e tolleranza, forse troppa, anche dove non dovevo averla.
Detto questo, chiudo qui. CLICK!

Torna in alto Andare in basso

Fabietto

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 13:33 Da Fabietto

Con tutta la stima che provo nei tuoi confronti, Marco, dalle tue parole non traspare tutta questa ospitalità di cui parli... a prescindere dall'argomento specifico del post, io avverto un senso di oppressione che mi fa passare la voglia di scrivere anche le abituali stronzate di cui sono capace...

Non me ne volere, ma il Limoncello è permeato da un'atmosfera TETRA...

Torna in alto Andare in basso

Marco

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 13:41 Da Marco

Nessuna atmosfera tetra...detesto dover riprendere qualcuno perchè non segue il regolamento, non faccio più il carabiniere.
Non mi pare ci sia oppressione qui ognuno è libero di dire e scrivere quello che gli pare, ma le regole sono regole ed a quelle non si può venire meno.
Caro Fabio se si transige si diventa come la chat di Alta e sinceramente questo nè io nè Claudia lo vogliamo....

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 13:47 Da Ospite

Ciao Fabietto,
ho letto con dispiacere ed anche disagio il tuo post. Come già da me detto in altro post, ospitalità deriva dal latino hospitium ed esso era anche un modo per stipulare trattati di pace....questo già la dice lunga.
Non mi pare che opprimiamo nessuno, anzi tutt'altro: lo dimostra il fatto che, seppure non condivisi, certi messaggi sono rimasti al loro posto.
Forse più che di ospitalità bisognerebbe approfondire il concetto di casa, visto che è quello che intendiamo a proposito del limo.
Rispetto la tua opinione, ma è solamente tua, che il Limoncello sia permeato da un'atmosfera TETRA...io infatti non l'ho notato.

Torna in alto Andare in basso

Fabietto

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 14:07 Da Fabietto

E' ovvio che la mia opinione è solo MIA, io parlo solo per me... e comunque rimango convinto di ciò che ho scritto. Beninteso, ciò non significa che la devi pensare come me...

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 14:16 Da Ospite

Very Happy Very Happy Very Happy Avrei una risposta per Fabietto, ma non vorrei essere tacciata di inospitalità!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Fabietto

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 14:21 Da Fabietto

Azz...

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 14:22 Da avvepe

So che non è carino infilarsi nelle discussioni altrui, ma dato che è una discussione se non pubblica per lo meno resa pubblica, ci tengo a dire la mia opinione.
Non mi pare proprio che in questo "portale" (chiamiamolo così) si respiri una atmosfera cupa e tetra, solo per la presenza di alcune persone che - giustamente - si pongono come "moderatori".
Molte persone confondono il concetto di LIBERTA' con quello di ASSENZA DI REGOLE: per loro libertà significa libertà di dire e di fare quello che gli pare, infischiandone di quello che possono essere i limiti derivanti dalla decenza, dall'educazione, dall'opportunità e dal quieto vivere civile.
E' all'interno di questo recinto che la libertà si deve dispiegare..non al di fuori....
Il mondo e le società stanno andando a rotoli proprio per questo: tutti si sentono autorizzati a non obbedire a nessun tipo di regole...sin dai primi anni di scuola...fino ad arrivare al parlamento.
E ben vengano le "isole" in cui l'educazione ed il rispetto siano regolamentati: non si tratta nè di un regime autoritario nè di altro.
Ma semplicemente....una regola è inutile se non c'è qualcuno che la fa rispettare.
Se poi essere costretto a rispettare le regole mette tristezza o oppressione a qualcuno...beh quello è un suo problema.
Scusate se ho tracimato...ma certe volte non riesco proprio a tacere...

Torna in alto Andare in basso

Marco

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 14:32 Da Marco

Epe che dirti se non GRAZIE, grazie di aver compreso lo spirito che ha animato ed anima me e Claudia ed è anche questo, unito ad un amore immenso, che ci rende uniti non solo qui ma anche nella vita reale, quella quotidiana......

Torna in alto Andare in basso

Fabietto

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 15:13 Da Fabietto

Cavolo, una perla di saggezza in un mare di cazzate!!!!

Avvepe, io non ho detto che rispettare le regole mi mette tristezza o oppressione... ma comunque chissenefrega!!!

Questo non fa che avvalorare la mia ipotesi...

x Marco: ma credi veramente che io NON abbia capito lo spirito che anima te e Claudia???? (mi risponderai di no... ma chissenefrega 2 LA VENDETTA) Ve la cantate da soli... e comunque questo forum, mi spiace deluderti, è nè più nè meno altalex... stesso gusto per la polemica a tutti i costi... un terreno su cui CIASCUNO DI NOI, nessuno escluso, si trova perfettamente a suo agio...

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 15:27 Da ROMPINA

PREMETTO CHE HO AMMESSO CHE IN QUESTO TOPIC IL MANIFESTO POLITICO E' STATO UN ERRORE INVOLONTARIO, NULLA DA DIRE SULL'ESSERE STATA RIPRESA...GIUSTO.

CONCORDO PURE CON AVVEPE QUANDO AFFERMA CHE LIBERTA' NON SIGNIFICA ASSENZA DI REGOLE, AL CONTRARIO E CHE SI NECESSITANO PERSONE DEPUTATE AL CONTROLLO DEL RISPETTO DELLE MEDESIME (su questo principio basilare vivo e lavoro ).

MA CAPISCO ANCHE COSA INTENDE FABIETTO... L'AGGETTIVO PIU' APPROPRIATO A MIO AVVISO NON E' TETRO, MA INTRANSIGENTE.
MI SPIEGO ....I LIMITI A CUI SI RIFERISCE AVVEPE DI DECENZA, BUONA EDUCAZIONE, QUIETO VIVERE SONO PARAMETRI SOGGETTIVI ALL'INTERNO DI UN VALORE, LA CUI SUSSISTENZA E' IMPRESCINDIBILE; SE IN UNA SCALA DA 0 A 10 IL MIO PARAMETRO DI LIBERTA' E DECENZA E' 7 NON POSSO IMPORLO AGLI ALTRI, NE' DA FORUMISTA, NE' SOPRATTUTTO DA ADMIN.
POSSO DISSENTIRE, CI SI CONFRONTA...MA SE TIZIO SI ESPRIME A 9, NON SIGNIFICA CHE ABBIA VIOLATO LE REGOLE E CHE VADA PUBBLICAMENTE ED UFFICIALMENTE RIPRESO.
POI IL CONFRONTO E' SEMPRE COSTRUTTIVO E PERSONALMENTE LO RITENGO ANCHE MOTIVO DI CRESCITA.....
CHI SCEGLIE DI RIMANERE SULL'AREA LIBERA E PUBBLICA DEL LIMONCELLO E' PERCHE' NE CONDIVIDE LO SPIRITO... ALTRIMENTI MIGREREBBE...

"Gli amici hanno bisogno l'uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza. L'amicizia dovrebbe essere una preziosa carezza di cui ognuno di noi non può fare a meno.."

sunny IO PENSO COSI'... sunny

UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE (ma pochino ribelle tongue )

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 18:35 Da Ospite

Fabietto, credo che il tuo intervento sia davvero inappropriato, oltre che sopra le righe, in tutti i sensi.
Ti rendo noto, se ancora non lo sapessi, che le uniche polemiche presenti in questo forum sono nate con gli interventi di rompina; null'altro, quindi ti invito a non generalizzare.
Mi pare inoltre che tu confonda il naturale e costruttivo scambio di idee con la polemica. E ciò è talmente vero che il tuo post è rimasto al suo posto.
Ce la cantiamo da soli, dici: può darsi, ma almeno siamo intonati a differenza di altri.

X Rompina
L'educazione e la decenza non sono parametri soggettivi: o si è educati e decenti o non lo si è.
Quella che tu chiami intransigenza non è altro che l'affermazione di quello che riteniamo importante, cioè il rispetto reciproco. La circostanza che un canale sia in un'area "pubblica" non esime dal conoscere e rispettare le condizioni di utilizzo del forum, anch'esse pubbliche. Un partecipante, per quanto mi riguarda, può andare anche a 1000, purchè sia conforme al nostro spirito.
Nessuno impone niente, tant'è che nessuno è costretto nè ad aderire, nè a rimanere.
C'è un detto napoletano che calza a pennello (e che trascrivo in forma tradotta): La camicia che non vuole stare con te, pigliala e stracciala!

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Gio 12 Feb 2009, 19:40 Da ROMPINA

L'educazione e la decenza non sono parametri soggettivi: o si è educati e decenti o non lo si è.

RICONFERMO CHE IMPRESCINDIBILI SONO QUEI VALORI, OVVIO CHE CI DEVONO ESSERE, MA LA SOGLIA E' SENZA DUBBIO SOGGETTIVA ..QUELLO CHE PER TE PUO' ESSERE INDECENTE O SCORTESE, PUO' NON ESSERLO PER UN ALTRO...E QUESTO SI DETERMINA DAL PERCORSO PERSONALE PREGRESSO...CHE CI RENDE PIU' O MENO SENSIBILI A DETERMINATE SENSAZIONI.

rispetto reciproco
QUESTO E' ALLA BASE DI OGNI RAPPORTO INTERPERSONALE , SIA NELLA REALTA' CHE NELLA VIRTUALITA' E NON E' MAI MANCATO.

La circostanza che un canale sia in un'area "pubblica" non esime dal conoscere e rispettare le condizioni di utilizzo del forum, anch'esse pubbliche. Un partecipante, per quanto mi riguarda, può andare anche a 1000, purchè sia conforme al nostro spirito.
INFATTI SINO A QUANDO UN FORUMISTA RISPETTA IL REGOLAMENTO E LE COMUNI NORME...E' LIBERO DI SCEGLIERE SE POSTARE O MENO, SE ESPRIMERE SENSAZIONI, EMOZIONI O MENO.

le uniche polemiche presenti in questo forum sono nate con gli interventi di rompina
QUESTO ASSOLUTAMENTE NO ...SEI LIBERA DI PENSARLO, MA NON CORRISPONDE AL VERO.... IO HO ESPRESSO OPINIONI, RIPETO EDUCATE E CIVILI E CONSONE AL WEB, COME TI HO ANCHE SPIEGATO IN PRIVATO.
HO STIMOLATO CONFRONTI...E NON SEMPRE CI FA PIACERE SENTIRCI DIRE L'EVIDENTE.
SUL TEMA PERSONALMENTE NON E' MIA INTENZIONE DIRE ALTRO.

UNA SOLARE ED ENERGETICA GIORNATA A TUTTI

geek UN SOFFICE INCHINO ZEN ED UN CIAO CIAO RIBELLE king

Torna in alto Andare in basso

Marco

Messaggio Ven 13 Feb 2009, 00:38 Da Marco

Fabietto ha scritto:Cavolo, una perla di saggezza in un mare di cazzate!!!!

Ecco questo è ciò che non voglio, non vogliamo...ed allora dico: mi, anzi CI, ritenete intransigenti ed autoritari? IO, NOI diciamo ECCHISENEFREGA ma non rinuncio, non rinunciamo, ai nostri principi solo per essere nella massa del buonismo e del volemose bene, preferiamo essere fuori dal coro.
Posso, possiamo, non essere in accordo con quanto qualcuno scrive, ma non per questo devo mancare di rispetto; diceva Voltaire "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"....ecco questo è ciò in cui credo, crediamo.
Non sono d'accordo neppure con Rompina: a casa mia, nostra, si rispettano le nostre regole altrimenti, cari signori ed è brutto dirlo, quella è la porta.
La porta di casa nostra è sempre aperta, chiunque è ben accetto ma non può essere infranto il sentire dei padroni di casa: non penso che a nessuno venga in mente di cenare a casa di qualcun altro come un troglodita...lo stesso vale qui e, scusate, a questo non rinunciamo per nessuna cosa al mondo.

Io e Claudia ci sentiamo di chiedere scusa ad Epe per il post di Fabietto.

Una ultima annotazione, questa volta personale ed "autoritaria" ed "intransigente": chiunque creda che il Limoncello di Mammà sia come Altalex, lo invito ad andarsene mandando al sottoscritto o a Claudia un messaggio privato per chiedere la cancellazione, posso assicurare sarà esaudito immediatamente.

Torna in alto Andare in basso

Fabietto

Messaggio Ven 13 Feb 2009, 15:33 Da Fabietto

x Claudia: mi spiace se il mio post possa aver urtato la tua sensibilità, ma ho scritto esattamente ciò che penso, nè più nè meno, proprio perchè NON sono buonista (come dice Marco nel post successivo) e perchè la filosofia del VOLEMOSE BENE A TUTTI I COSTI non mi va a genio.

x Marco: il mio post non era offensivo, di conseguenza non capisco perchè tu ti senta in dovere di chiedere scusa a Avvepe. In ogni caso è una faccenda che non mi riguarda.

Infine non vi trovo nè intransigenti nè tantomeno autoritari... non scherziamo, su... però un po' noiosi sì

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.